Traffico armi dai Balcani, perquisizioni in Lombardia e in altre 4 regioni italiane

CarabinieriUna vasta operazione a contrasto del traffico illegale di armi è stata conclusa dai del Ros e dell’arma territoriale.

 

ARMI ED ESPLOSIVI – Secondo quanto spiegato, le indagini sono state dirette dalla procura friulana, e hanno consentito di individuare un canale di importazione illegale di materiale d’armamento ed esplosivi provenienti dai Balcani.

 

LA NASCITA DELLE INDAGINI – Le indagini erano nate nel novembre 2014, a seguito di due rilevanti sequestri di armi e munizioni da guerra effettuati dai carabinieri nel comune di Artegna, in provincia di Udine.

 

LE PERQUISIZIONI IN ITALIA – Le misura eseguite con mandati di perquisizione domiciliare emessi dalla procura della Repubblica di Udine hanno riguardato 16 soggetti, indagati per traffico di armi ed esplosivi.

– I mandati sono stati eseguiti in particolare in Friuli Venezia Giulia, Veneto, Lombardia, Emilia Romagna e Marche.

 

I COLLEGAMENTI NEI BALCANI – Indagini collegate sono state svolte in collaborazione con le competenti autorità giudiziarie e di polizia, e hanno portato all’esecuzione di ulteriori perquisizioni in Slovenia e Croazia, nei confronti di ulteriori 11 indagati.

Anche in questo caso, le accuse sono di traffico di armi ed esplosivi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here