Pitone ritrovato dentro scuola Pavia, da un mese era scomparso da casa

Un grande spavento per le bidelle che hanno avvistato il rettile che, infreddolito, stava cercando una tana dove riscaldarsi

pitoneForse aveva freddo e cercava un posticino al caldo dove rintanarsi; l’unica cosa che non aveva considerato era di essere… un pitone, e per di più all’interno del cortile di una scuola elementare. E la sua presenza, ovviamente, una volta scoperta ha portato un bel po’ di scompiglio.
Il rettile, lungo 60 centimetri, è stato ritrovato presso un istituto scolastico del quartiere Vallone, alla periferia di Pavia; avvistato da alcune bidelle, poi è scattata la procedura di recupero e, sul posto, sono sopraggiunti i vigili del fuoco e uomini del Corpo Forestale dello Stato.
Gli esperti non ci hanno messo granché a catturare il rettile, che in pochi minuti è stato recuperato e portato al sicuro, in attesa di capire da dove fosse venuto.
Secondo quanto ricostruito, il serpente era infatti un “residente della zona”, il cui padrone l’aveva smarrito un mese prima e, desolato, ne aveva denunciato la scomparsa. Il boa, ora, è tornato a casa.
(foto:wikipedia.org)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here