Cronaca

Incendio Cinisello via Partigiani, il tragico bilancio

Vigili Del Fuoco MilanoLa chiamata al 115 è arrivata alle 22,15 di ieri sera, per un incendio all’ottavo piano di una palazzina in via Partigiani, a Cinisello Balsamo.

 

I Vigili del Fuoco sono immediatamente sopraggiunti con 30 uomini del Comando Provinciale di Milano e 5 mezzi.

 

Purtroppo, subito tragico l’esito dell’operazione, poiché l’uomo residente nella palazzina, un italiano di 85 anni, è stato trovato carbonizzato sul balcone dell’abitazione, dove si era rifugiato cercando in vano di chiedere aiuto.

 

Il decesso, avvenuto in pochi istanti, è stato causato da uno scoppio derivato da una presumibile fuga di gas; sulla dinamica del tragico incidente, tuttavia, è stata aperta un’inchiesta e le ipotesi sono al momento ancora da acclarare.

 

Dopo il recupero dell’85enne, le ricerche si sono soffermate sulla figlia della vittima, anch’essa residente nel medesimo appartamento.

 

Il rinvenimento del corpo della donna è avvenuto poco dopo: la 45enne è stata trovata priva di vita sotto le macerie di un muro, crollato durante l’esplosione.

 

Ancora all’opera i Vigili del Fuoco, presenti ora con 2 mezzi sopraggiunti dai distaccamenti di Sesto San Giovanni e Monza. I lavori di smassamento delle macerie, infatti, proseguiranno presumibilmente ancora per tutto il pomeriggio odierno.

 

Al momento gli uomini del 115 hanno anche dichiarato inagibile il palazzo, dove 10 famiglie sono tuttora sfollate e hanno trovato accoglienza in un centro della Croce Rossa.

 

Le indagini continuano.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio