CronacaFeatured

Controlli Polizia campo rom via Monte Bisbino Milano, bilancio

Alle ore 06.00 di mercoledì 15 novembre 2017 è iniziata l’attività della Polizia di Stato finalizzata al contrasto dei reati contro il patrimonio e al controllo delle persone presenti all’interno del campo rom di via Monte Bisbino, estrema periferia a nord ovest di Milano, disposto dal Questore Marcello Cardona.
L’attività è stata coordinata dal Commissariato Quarto Oggiaro ed è stata effettuata unitamente a personale della Squadra Mobile e dell’Ufficio Immigrazione della Questura di Milano, del Reparto Prevenzione Crimine Lombardia e del II Reparto Mobile.
Gli agenti della Polizia di Stato hanno controllato 52 persone, delle quali 6 sono state accompagnate in Questura per ulteriori accertamenti sulla loro identità e posizione sul territorio nazionale.
I poliziotti del Commissariato Quarto Oggiaro hanno rinvenuto una roulotte, cui erano state apposte targhe false e che dai controlli ai terminali è risultata rubata; hanno, inoltre, arrestato tre uomini presenti nel campo: uno per favoreggiamento, uno perché destinatario di un mandato di cattura per reati contro il patrimonio e un terzo perché deve scontare 6 anni di reclusione per analoghi reati.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio