CronacaFeatured

Raccolta farmaci 20 novembre 2017 Milano, 374 le farmacie lombarde aderenti

Lunedì 20 novembre 2017 sarà possibile donare presso oltre 350 farmacie lombarde farmaci da banco, alimenti per l’infanzia e prodotti pediatrici, che grazie alla Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus raggiungeranno, in Italia e ad Haiti, i bambini più colpiti dalla povertà sanitaria.
“In farmacia per i bambini” è l’iniziativa con la quale, per il quinto anno, Fondazione Rava con Federfarma intende celebrare, attraverso un gesto concreto, la Giornata Mondiale dei Diritti dell’Infanzia e dell’Adolescenza. In Lombardia sono 374 – 120 solo a Milano – le farmacie aderenti, in cui saranno presenti i volontari della Fondazione Francesca Rava-NPH Italia Onlus.
Questa raccolta di beni sanitari di prima necessità, al di là della sua utilità concreta, rappresenta anche l’occasione per sensibilizzare tutti sui diritti dei bambini e degli adolescenti, spesso più colpiti degli adulti dal peso e dalle ricadute della povertà.
Ad ogni farmacia aderente è abbinato un ente impegnato nell’aiuto dell’infanzia, una casa famiglia, una comunità, e l’ospedale pediatrico NPH Saint Damien di Haiti. È possibile chiedere al farmacista, o al volontario presente in farmacia, a quale ente specifico sarà destinata a fine giornata la raccolta.
Per trova la farmacia più vicina: https://infarmaciaperibambini.nph-italia.org/farmacie/

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio