CronacaFeatured

Spaccio giardinetti via Giacosa Milano, aveva anche un’arma clandestina

Nell’ambito di un’attività mirata al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti in zona via Padova, nel tardo pomeriggio del 12.11.2018, in via Giocosa, all’interno dei giardini, personale della 6^ Sezione della Squadra Mobile della Questura di Milano ha arrestato per spaccio e detenzione di sostanza stupefacente e detenzione di arma da sparo clandestina con relativo munizionamento di 7 proiettili, un uomo italiano, con precedenti penali in materia di sostanze stupefacenti.
Secondo quanto spiegato dalla Quastura di Milano, l’uomo sarebbe stato visto cedere alcuni grammi di hashish a un cittadino italiano dietro corrispettivo di una somma di denaro. Una volta fermato e sottoposto a controllo di Polizia, gli agenti della Squadra Mobile della Questura di Milano lo hanno trovato in possesso di altra sostanza stupefacente, circa 15 grammi di hashish, pronta per la vendita e di una pistola in metallo, originariamente a salve, modificata e potenzialmente idonea a fare fuoco. Nello specifico alla pistola è stata sostituita la canna con una idonea ad espellere cartucce. “La pistola, da catalogare in quelle comuni da sparo – ha specificato la Quaestura -, non avendo i requisiti previsti dalla normativa è da considerarsi clandestina”.
Il cittadino italiano è stato quindi condotto al Carcere di San Vittore per rispondere di spaccio di droga e detenzione di arma clandestina.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio