Cultura e Società

Concerto “Rinvio a Giudizio” terrazza Munari 2015 Milano. Il cielo pieno di musica, tra le guglie del Duomo e il bacio “celeste” di Giove e Venere

concerto Rinvio a giudizio MunariLa luna piena a Est, Saturno sospettoso a Sud e, nel centro del cielo, Giove vicinissimo a Venere, al punto che i due pianeti sembrano darsi un languido bacio, incuranti di tutti gli altri spettatori, celesti e non.

 

E’ stato questo l’incantevole contesto in cui martedì 30 giugno in piazza Diaz, nella suggestiva cornice delle guglie del Duomo, si è svolto l’ormai tradizionale concerto dei “Rinvio a Giudizio”, la rock-blues band capitanata dall’eclettico avvocato Alessandro Munari.

 

La serata ha visto tra i suoi partecipanti un prestigioso parterre proveniente del mondo della cultura, dell’arte, della legge e dell’editoria e, mentre la band si esibiva sull’imponente terrazza dello studio legale Munari-Cavani, il pubblico ha potuto assistervi a pochi, virtuali passi di distanza, godendo di emozioni sonore e visive dalla vicina terrazza del DownTown.

 

Unendo l’amore per la musica, all’amore per i più fragili, quest’anno la band ha anche deciso di supportare “A Regola d’Arte”, un innovativo progetto sostenuto da MediaFriends, volto a prevenire e combattere il disagio giovanile nelle periferie delle città italiane, utilizzando le potenzialità del rugby e, non a caso, della musica (per tutte le informazioni, CLICCA QUI).

 

La tappa di beatlesiana memoria è stata perfetto arrivederci per i prossimi appuntamenti del tour 2015 dei Rinvio a Giudizio che, oltre al voice-leader Alessandro Munari, comprendono anche Gigi Marrese (chitarra), Massimo Pedrani (basso elettrico), Angelo Corvino (batteria), Cinzia Favilla (cantante), Loredana Casula (cantante), Fabio Agatea (tastiere), Luiza Toska (violino), Rubens Aquino (percussionista), Carlo Napolitano (trombone), Fabio Buonarrota (flicorno-tromba), Mimmo Valente (sax), Christian Tassi (tastiere, flauto), nonché la “guest star” della serata, il piccolo Ettore “Vocina” Munari.

 

La band tornerà ad esibirsi il prossimo ottobre e, per divina coincidenza, pure in tale data il suggello sarà dei più appassionanti poiché, nel cielo, ricompariranno vicinissimi anche Giove e Venere. Il giorno 26 dell’autunnale mese, infatti, i due pianeti percorreranno ancora  gran parte della distanza che li separa e, irresistibilmente attratti (dalla musica), l’uno tornerà a sfiorare l’altra, per riuscire a scambiarsi un nuovo, inarrestabile bacio celestiale.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– il nostro staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio