Cultura e SocietàFeatured

Lezioni di sicurezza stradale Cinisello Balsamo 3 marzo 2016, la Polizia locale insegna come accompagnare correttamente i bambini a scuola

Polizia locale OperaDopo numerosi incontri sulla sicurezza stradale per gli studenti di tutte le età negli istituti scolastici cittadini, la Polizia Locale di Cinisello Balsamo ora si rivolge anche agli adulti, in particolare alle mamme, ai papà o ai nonni degli alunni delle scuole dell’infanzia e delle primarie.
A “LEZIONE” PER EVITARE I RISCHI STRADALI ALL’ENTRATA E ALL’USCITA DA SCUOLA – Ciò che si propone è una “lezione” sui rischi che possono derivare da abitudine, distrazione, fretta o superficialità,  soprattutto nei momenti di ingresso e uscita dei bambini da scuola e sulle responsabilità che ne conseguono.
L’OBIETTIVO – L’obiettivo è quello di fornire indicazioni sui comportamenti corretti da mettere sempre in atto nei momenti di accompagnamento dei piccoli o durante il loro trasporto a bordo dei veicoli.
CONSIGLI E ACCORTEZZE – Piccole accortezze e suggerimenti che si rivelano quanto mai preziosi proprio nelle circostanze quotidiane e più comuni, ma che spesso rischiano di essere date per scontate.
IL PROSSIMO INCONTRO, IL 3 MARZO 2016 – Un primo incontro si svolgerà il prossimo giovedì 3 marzo, alle ore 20,30, presso l’Auditorium del Centro culturale “Il Pertini” (piazza Confalonieri,3).  A guidarlo ci sarà il comandante del corpo di  Polizia Locale di Cinisello, Fabio Crippa.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio