Cultura e Società

Cesare Cremonini in studio a Londra al lavoro sul nuovo album

In studio a Londra al lavoro sul nuovo album con Mike Garson, leggendario pianista di David Bowie. Cresce l’attesa per il nuovo progetto

Milano, 18 marzo 2024 – Cesare Cremonini prosegue il suo viaggio creativo. Si trova infatti in questi giorni a Londra nei prestigiosi British Grove Studios di Mark Knopfler, dove ha registrato il gotha della musica mondiale, dai Rolling Stones ai Travis, dagli Who ai Last Shadow Puppets.

Cesare Cremonini sta lavorando per il suo nuovo album con un dream team d’eccezione: in primis Mike Garson, pianista di fama internazionale (già al fianco di artisti come David Bowie in album leggendari come Aladin Insane, Diamond Dogs e Young Americans oltre che di band come Nine Inch Nails e Smashing Pumpkins, e di grandi del jazz come Stan Getz e Stanley Clarke). Al suo fianco anche il produttore Nick Patrick che ha realizzato gli album orchestrali di giganti come Aretha Franklin, Beach Boys, Johnny Cash ed Elvis Presley.

Le dichiarazioni di Cesare Cremonini

Dev’esserci un pericolo, una avventura nel fare un disco, soprattutto in un momento come questo in cui la tecnologia permette di velocizzare l’intero processo creativo. L’incontro tra grandi personalità artistiche, diverse culture e sensibilità che hanno costruito il mondo mi permette di sfidare il presente. Mike è capace di portare con il suo talento la musica in territori misteriosi e affascinanti”.

Spiega Cremonini, che a due anni dal successo dell’album La ragazza del futuro (2022) è impegnato in questo periodo in studio per il suo nuovo, attesissimo progetto discografico la cui data di pubblicazione non è ancora stata resa nota.

Ph Erika Serio

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio