FeaturedMilano Eventi

Prove aperte “Orchestra Giovanile Pepita” Milano 31 marzo 2016 Expo Gate, orario, indirizzo, info

PepitaValentina 10 anni violino, Elena 15 anni flauto traverso, Joel 11 anni percussioni, Valerie 8 anni violoncello. Sono solo alcuni dei ragazzi che giovedì 31 marzo, alle ore 17.30, si esibiranno in un pomeriggio di prove aperte presso lo Spazio Sforza Triennale Expo Gate (via Luca Beltrami, adiacente a piazza Cairoli).
I 40 ragazzi, dagli 8 ai 19 anni che compongono l’Orchestra Giovanile PEPITA eseguiranno la tradizionale prova d’orchestra settimanale in una location d’eccellenza, al centro della città, per regalare a tutta la cittadinanza e ai numerosi turisti che ogni giorno gremiscono la zona, un momento musicale unico nel suo genere.
“La musica è innanzitutto condivisione” ci spiega la presidente Barbara Bianchi Bonomi “per questo è da tempo che desideravamo aprire al pubblico e alla città le nostre prove, condividendo la passione che da molti anni porta i nostri giovani allievi a ritrovarsi una volta la settimana e coltivare così un piccolo grande sogno, suonare insieme”.
Dal 2009 Children in Crisis Italy sostiene l’Orchestra Giovanile PEPITA, un progetto fondato sulla capacità di inclusione sociale della musica e sull’universalità del suo linguaggio per offrire ai ragazzi del territorio milanese, che non ne avrebbero la possibilità, l’opportunità di ricevere una formazione musicale e di fare musica d’assieme.
L’associazione crede fortemente che educazione e cultura possano però essere veicolate anche attraverso la musica, strumento in grado di combattere e prevenire fenomeni legati al disagio giovanile.
In questi 8 anni, sono stati più di 250 i ragazzi del territorio milanese che hanno partecipato al progetto.

Spazio Sforza Triennale Expo Gate
– via Luca Beltrami
– 31 marzo 2016, ore 17.30
– Ingresso libero e gratuito
– Per ulteriori informazioni: Tel. 02 72094645/02 89096744

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio