Eventi gratis weekend Milano, alla Cascina Molino San Gregorio concerti, giochi e divertimento tutti i sabati fino al 20 luglio 2013, info e programma

Saranno dei sabati straordinari quelli che accompagneranno i milanesi al Molino San Gregorio, in via Van Gogh 10 (all’interno del Parco Lambro) inaugurando l’estate il 22 giugno 2013.

 

Lo spazio “Cascina Molino San Gregorio” infatti, dopo anni di utilizzo parziale, ha infatti ripreso piena e nuova vita con una serie di servizi a carattere sociale e ricreativo offerti non solo ai residenti nel quartiere Feltre, ma anche a tutta la città.

 

Nella calda e lunga estate milanese, quindi, la Cascina diventa luogo di svago e benessere grazie a musica, spettacoli, cibi e animazioni ad accesso libero e gratuito per tutti.

 

Per inaugurare al meglio la stagione estiva, sabato 22 giugno si potrà assistere, dalle 16,30, a suggestive dimostrazioni e pratica di Kung Fu Shaolin per i bambini e di educazione cinofila per chi ama giocare con i quattrozampe.

 

Si prosegue poi con la musica: come cornice all’orario dell’aperitivo, ci sarà il jazz dei Siamos Jos Ruotolo, proseguendo poi alla sera con il blues frizzante lambratese di The Enjoy Blues Band (from ’50 to ’80).

 

Durante la giornata si potrà “magiare e bere bene” grazie  al Tempio d’Oro e allo squisito miele prodotto dalle Api della Cascina.

 

Inoltre, per chi viaggia in bicicletta c’è la ciclofficina, attrezzata e a disposizione.

 

Le iniziative della Cascina si svolgeranno a partire dalle 16,30 a notte di ogni sabato, fino al 20 luglio 2013.

 

La partecipazione è gratuita e l’ingresso aperto a tutto

 

L’iniziativa è a cura dell’ATS Molino San Gregorio, sodalizio che riunisce alcune importanti realtà sociali milanesi: Consorzio Sir, Associazione Ceas e consorzio CS&L. Il progetto prevede il recupero architettonico della cascina e la sua trasformazione in un luogo capace di offrire proposte sociali e culturali. Il progetto Molino san Gregorio è realizzato in collaborazione con il Comune di Milano. In loco sarà possibile ricevere ulteriori informazioni e materiale informativo sul progetto.

 

PROGRAMMA – per il programma completo basta cliccare sull’immagine.

 

INFO E CONTATTI Per ulteriori informazioni:

– info@molinosangregorio.it oppure 340.6133953

www.molinosangregorio.it

– Fb: facebook.com/molinosangregorio

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Ciao! Complimenti per l’iniziativa, free e un po’ per tutti, dai grandi ai piccini, dagli amanti della musica a quelli del verde. Un’occasione per tutti per vivere l’ambiente del Parco Lambro, uno dei preziosi polmoni verdi della città. Tra l’altro basta chiedere alle guardie ecologiche o partecipare a qualche percorso botanico per scoprire spettacolari esemplari di alberi secolari….Bella anche la valorizzazione della cascina.
    bravi!
    ciao
    olivia campanile

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here