Milano Gratis

Eventi gratis quartiere Isola Milano “Days of the District” 12 – 14 giugno 2015, programma

LocandinaSi tratta della nuova edizione di “Days of the District”, la festa del quartiere Isola dedicata a Norman “Sailor” Jerry Collins, caposcuola dei tatuatori in stile tradizionale: tre giorni a base di buona musica, dove sarà presente anche Bullfrog, tattoos, barbershop, motori custom, abbigliamento vintage, rum e barbecue.

 

Di seguito il programma della rassegna:
Venerdì 12 giugno – Via Garigliano si tinge di rosa: incontri, degustazioni e aperitivi, per festeggiare le donne con tanti eventi.

– Per tutto il giorno, prova trucco gratuita all’Erboristeria Astragalo, su prenotazione.
– Al negozio Le Vintage, dalle 15 alle 18 Paola Peruffo, riflessologa plantare, si prende cura dei piedi con trattamento omaggio, su prenotazione.

– Alle 19, si tiene la presentazione “Scarpette rosse” dei vasi Fedora. A seguire, dalle 19.30 alle 20.00 l’Accademia di Mestre Baixinho si esibisce nella danza Capoeira.
– Dalle 19.30, la via è tutta in festa: si possono degustare le tisane dell’Erboristeria Astragalo, la piadina Fedora de L’anima soul food, e gli aperitivi presso Bonadonna, Stravagario Bistrot e Polentami.
– Dalle 21 alle 22, al centro estetico Sulle Nuvole, è possibile incontrare l’esperta di medicina ayurvedica, per una riflessione sui cibi che contribuiscono a bellezza ed equilibrio. Su prenotazione.

 

Sabato 13 giugno – La mattina sabato di 13 giugno è tutta dedicata alla danza.

– Presso l’associazione culturale Non Solo Danza, dalle 10 alle 11 si tiene una lezione per sole donne di Karate Shotokan, con approfondimento sulla tecnica, esperienza e spiritualità di questa disciplina.

– Dalle 10.30 alle 11.30 è in programma la lezione di Danza Moderna Jazz.

“Pull up your body”, dalle 11 alle 12, è l’appuntamento dedicato alla buona postura e il portamento. – A seguire, alle ore 12.15, si tiene la “Performance al femminile, ovvero la Fedora che è in noi”, spettacolo che racconta frammenti di universo femminile, accompagnato da aperitivo. Tutte le attività sono gratuite, su prenotazione.
– Dalle 16.30 alle 18, presso il bar Particelle Complementari si potrà ritirare una maglietta personalizzata e diventare la protagonista di un set fotografico.

– L’ultimo appuntamento della giornata è dalle 18.30 alle 21, presso Sospiro Divino e the coffee shop: un viaggio alla scoperta di vini, prodotti e profumi.

Domenica 14 giugno – l’ultimo giorno della settimana rosa del quartiere Isola, si celebra la donna con molti appuntamenti e incontri per lei.

La giornata inizia con una colazione creativa: “decora la tua Fedora”, dalle 10 alle 11.30 presso il

centro Sulle Nuvole.

– A seguire, lo spazio Frida ospita tanti appuntamenti al femminile: il primo è un incontro sul metodo vocale con la soprano Annamaria Caruso, dalle 12 alle 13.

– A seguire, dalle 14 alle 16 la soprano tiene il workshop “trova la tua voce”.

– Dalle 16.30 alle 18, l’appuntamento è dedicato alla meditazione e al benessere psicofisico immediato grazie alle campane tibetane.

– Dalle 18 alle 19.30, Claudia Rodorf, curatrice del progetto Fedora, presenta il rilassamento tramite la pittura del mandala, il cerchio magico della tradizione tibetana che sana e rassicura.
– Tutte le attività sono su prenotazione.

– La settimana del quartiere Isola all’insegna della donna finisce alle ore 19.30: si potrà completare la Fedora ricevuta in regalo il primo giorno con un campanello, che simboleggia il ritrovamento della propria voce, l’augurio conclusivo della settimana rosa.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Palio Desio 14 giugno 2015, orari, eventi e cenni storici

Sagra pugliese Senago 5 – 14 giugno 2015, elenco specialità in menu e info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio