Milano Gratis

Sagra Casoncelli di Sant’Antonio Castelcovati (BS) 13 e 15 – 17 gennaio 2016, programma completo

LocandinaSi svolgerà dal 6 al 17 gennaio 2016 a Castelcovati, in provincia di Brescia, l’ottava edizione della Sagra Dei Casoncelli Di Sant’Antonio, detti anche “canunsèi de Sant’Antone”.
La festa si terrà in via Sant’Antonio, presso l’area dell’oratorio di Castelcovati (in locale coperto e riscaldato, a 5 km dall’uscita Chiari Est Bre.be.mi), o presso i ristoranti che hanno aderito all’iniziativa.
La tradizionale sagra in onore del patrono diventerà occasione per valorizzare la gastronomia tipica del territorio, attraverso la promozione della sua ricetta più genuina e rappresentativa.
Durante tutto il periodo della sagra sarà anche possibile visitare, all’interno della Chiesa di Sant’Alberto, il Presepio in movimento e, fino al 18 gennaio, saranno esposti anche tutti i presepi che hanno partecipato al concorso “Piccoli Presepi a Castelcovati”.
Inoltre, letture di fiabe per bambini, un torneo di minibasket, uno spettacolo dialettale presso il teatro parrocchiale, una mostra fotografica, una gara canora, nonché l’immancabile “canuseada”.
Per maggiori info è disponibile anche il numero di telefono 0307080319.
Distanza da Milano: 68,8 chilometri, percorribili in 59 minuti passando dall’autostrada A35.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio