Milano Gratis

ParkMI Milano parco La Spezia quartiere Famagosta 15 settembre – 31 dicembre 2018, gli eventi

Il 15 settembre 2018 è stato inaugurato ParkMI, iniziativa che fino al 31 dicembre 2019 animerà la struttura coperta del parco La Spezia nel quartiere di Famagosta, precedentemente Padiglione Coca-Cola a Expo 2015, donato alla città di Milano per realizzare il primo campo da basket coperto della città.
Il progetto ParkMI 2018-2019 prosegue l’esperienza realizzata nel 2017, con tante innovazioni:
– 195 giornate e 700 ore di attività
– Più di 20.000 utenti previsti, con progetti dedicati a bambini, giovani, famiglie, disabili, anziani, che verranno coinvolti in iniziative dinamiche e coinvolgenti
Nella scorsa edizione, in soli 6 mesi di progetto sono stati coinvolte oltre 25.000 persone e 15.000 ragazzi protagonisti delle tante iniziative di aggregazione e socializzazione che hanno animato il Parco e il quartiere: dai laboratori ludico-didattici ai tornei di street basketball, dalle mostre alle giornate di sport e animazione.
ParkMi, infatti, è…
– Educational: laboratori, spettacoli e incontri tematici dedicati alla socializzazione, all’inclusione, all’arte e alla cultura.
– Animation: giornate di gioco e animazione dedicate alla famiglia
– Climbing: da quest’anno ci sarà una parete di arrampicata sportiva, una nuova attività da provare insieme ad istruttori qualificati.
– Integration: giornate evento dedicate all’integrazione, che saranno realizzate in collaborazione con Caritas Ambrosiana, con alcune associazioni sportive del CSI Milano che hanno accolto alcuni rifugiati minori non accompagnati e con squadre richiedenti asilo.
– Wellness: corsi g di Sport, presentazioni gratuite di ginnastica dolce, ginnastica posturale, tai chi, yoga, pilates, zumba, zumba kids e psicomotricità.
– For All: eventi dedicati a tutta la cittadinanza con il coinvolgimento attivo delle associazioni del territorio.
– Sportday: eventi e giornate sportive per tutta la cittadinanza.
– Skating: dal 7 dicembre al 6 gennaio sarà realizzata una pista di pattinaggio in ghiaccio nell’area del campo da basket scoperto a titolo gratuito.
– Music&dance: eventi di musica e ballo per tutti.

Tantissimi quindi i tornei di sport, le giornate di giochi e animazione, i corsi di ginnastica dolce, le serate musicali e da ballo, i laboratori, gli spettacoli, gli incontri aperti a tutti, oltre ad eventi dedicati a persone diversamente abili o con fragilità.

Il prossimo evento in programma, sabato 22 settembre, è un Open Day di sport, del Centro Sportivo Itinerante Disabili, organizzato da Fraternità e Amicizia Cooperativa Sociale Onlus.
L’evento si svolgerà dalle 14,30 alle 18,30 e sarà seguito da un Happy Hour.
Avranno luigo tornei di calcio, basket, scacchi, nonché lezioni prova di Zumba, pilates, run, nordic walking.

Per info e prenotazioni:
www.progettoparkmi.com
Sara Magenes, 3246850254
sara.magenes@fraternitaeamicizia.it

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio