FeaturedMilano Gratis

Japan Festival Milano 5 – 8 ottobre 2018, il Giappone da scoprire e vivere

Si svolgerà dal 5 all’8 ottobre 2018 la prima edizione del Japan Festival, evoluzione del Milano Sake Festival, che intratterrà il pubblico milanese con una ricca agenda dedicata alla cultura e alla tradizione giapponese.
Nella cornice della Fabbrica del Vapore, in Via Procaccini, 4 a Milano, si potrà partecipare a lezioni per adulti e bambini di arti marziali, corsi di lingue e calligrafia giapponese, sessioni dedicate al rituale della vestizione del kimono, alle tecniche degli origami e laboratori di disegno e manga per avvicinarsi ancora di più alla cultura orientale. Per imparare a realizzare piatti tipici giapponesi come sushi e bento basterà iscriversi a uno dei corsi di cucina mentre saremo sorpresi dalla varietà dei sake approfittando delle degustazioni e dei corsi di specializzazione che si terranno durante le giornate dell’evento.
Inoltre, la possibilità di mangerà e bere giapponese grazie a ristoranti partner tra i più famosi a Milano, e ai barman provenienti dai noti locali, che serviranno esclusive preparazioni a base di sake.
Il Japan Festival è organizzato dall’associazione culturale no-profit La Via del Sake e Kathay, negozio punto di riferimento in città per chi vuole acquistare prodotti alimentari etnici.
Presenti anche gaming station, Manga, oltre a Hello Kitty con i “meet and greet”.
Il cibo giapponese sarà fornito dai più grandi nomi della cucina nipponica e dal ghiaccio più amato dai barman di tutto il mondo.

Il Festival aprirà al pubblico Venerdì 5 ottobre alle ore 17:00 con un’interessante conferenza dal titolo “Giappone, dove il futuro è già presente” a cui seguirà la cerimonia di inaugurazione e dj set fino alla 24.00.

Sabato 6 e domenica 7 ottobre dalle 10.00 alle 24.00, oltre alla tradizionale area dedicata al sake con banco d’assaggio e corsi, il Japan Festival offrirà al pubblico un’intera area dedicata al food con i migliori ristoranti giapponesi di Milano e un’area market dove sarà possibile acquistate prodotti tipici.
Nella grande hall centrale si svolgeranno tutte le attività di intrattenimento e di formazione.
Il Japan Festival proseguirà poi nella giornata di lunedì 8 ottobre (ore 10.00-18.00) con corsi per tutti e seminari dedicati ai professionisti del settore con corsi professionali sugli abbinamenti, le tipologie e le tecniche produttive del sake, Shochu e Whiskey giapponese, di conversazione e introduzione alla lingua giapponese e di conoscenza del tè.

L’ingresso al Japan Festival è libero previa iscrizione gratuita all’associazione. Per accedere alle aree del Festival il pubblico adulto dovrà acquistare al primo ingresso i sakecoin (unica forma di pagamento accettata al Japan Festival), per un valore di 10€, spendibili per consumazioni, acquisti di prodotti o corsi nell’arco dei quattro giorni a piacimento.

Japan Festival
– Via G.C. Procaccini 4
– 20154 Milano – MM2 Garibaldi oppure MM5 – Cenisio | MM5 – Monumentale
– Venerdì 5 ottobre dalle ore 17.00 alle 24.00: conferenza e inaugurazione con ingresso libero.
– Sabato 6 e domenica 7 dalle ore 10.00 alle 24.00: Festival con attività e ingresso libero al pubblico.
– Lunedì 8 dalle ore 10.00 alle 18.00: ingresso gratuito. Giornata dedicata a corsi e professionisti.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio