Mal di schiena cronico da riposo? Guida acquisti lancia il progetto MaterassiMatrimoniali.com

Secondo i dati raccolti per la Giornata Mondiale del Sonno, sono 9 milioni gli italiani che ogni notte non dormono. Ecco come rimediare

materassiOggi sappiamo con certezza che la salute della schiena passa anche dal materasso. Ecco perché Guida Acquisti ha deciso di lanciare MaterassiMatrimoniali.com, un progetto editoriale pensato per le persone che soffrono di mal di schiena ricorrenti dovuti a un materasso non ergonomico, ma anche per quelle persone che hanno problemi di ernia discale, asma, esofagee da reflusso, artrite etc.

Guida Acquisti è la rivista online che propone recensioni, prezzi e offerte di elettrodomestici, piccoli e grandi, ma anche di mobili, attrezzature per casa e giardino, abbigliamento per lo sport e molto altro ancora. È nata nel 2007, ma è già una realtà accreditata da più testate e associazioni come Venerdì di Repubblica, Consumers Magazine e Codacons. Essendo un magazine indipendente, è in grado di offrire agli utenti valutazioni chiare, complete ma soprattutto oneste, riguardanti i prodotti, i servizi, e dunque i marchi, più noti del mercato.

Il progetto editoriale MaterassiMatrimoniali.com oltre ad offrire una panoramica sui tipi di materassi esistenti e sui brand che li vendono, si propone come una vera e propria guida all’acquisto mirato, in base alle proprie necessità fisiologiche. Include sia i materassi classici a molle che quelli innovativi in memory foam, ma anche le reti regolabili e tutto ciò che serve a dormire bene, attraverso consigli, ricerche, statistiche e tabelle comparative. MaterassiMatrimoniali.com ti permette così di conoscere, per ogni tipo di materasso, anche le caratteristiche aggiuntive, quelle che ti aiutano cioè a compiere la scelta più adeguata.

Secondo i dati raccolti per la Giornata Mondiale del Sonno, sono 9 milioni gli italiani che ogni notte non dormono. Per avviarsi rapidamente verso un buon riposo, lungo e ristoratore, è importante che la temperatura della stanza non superi mai i 20 °C, che i dispositivi elettronici siano spenti e che la mente sia sgombra. Altre dritte fondamentali volte a combattere l’insonnia, sono: sdraiarsi al buio almeno un’ora prima dell’ora prestabilita, per facilitare la produzione di melatonina, e svegliarsi tutti i giorni alla stessa ora. Ma a compromettere il sonno possono essere anche il livello di comfort offerto dal cuscino e dal materasso, gli unici che insieme hanno il compito di fornire il sostegno migliore alla colonna vertebrale.

Ti svegli spesso assonnato o con il mal di schiena? Consulta la nostra guida online per sapere che tipo di materasso si rivela essere il più indicato per te. Per scegliere il materasso giusto, bisogna considerare innanzitutto le proprie esigenze fisiologiche, in quanto solo il materasso più adatto è quello che supporta correttamente il proprio corpo. Oggi in commercio ne esistono una gran varietà, realizzati in materiali innovativi e anallergici. Ma come fare a sapere qual è quello più indicato per sé? Un materasso di nuova generazione è capace di fare il suo dovere sempre, qualunque sia la materia prima scelta per dargli forma. Ciò che conta infatti è la qualità.

Noi riteniamo che il materasso migliore in assoluto non esista, che quello perfetto è quello adatto alla persona che lo sceglie. Per compiere l’acquisto dunque, non si deve far riferimento solo alla scheda tecnica del prodotto ma anche alle proprie abitudini. Se il materasso su cui si dorme sollecita eccessivamente o al contrario non supporta a dovere i punti di pressione del corpo, ci si può ritrovare al mattino stanchi fisicamente e meno lucidi mentalmente. Ecco perché, nella scelta del materasso giusto, è importante considerare prima di tutto l’ergonomia, quale caratteristica imprescindibile e fondamentale.

Oltre ai rimedi della nonna, come un infuso di camomilla blu e un massaggio riflessoterapico agli oli essenziali, anche prepararsi una cena leggera, praticare attività fisica e dormire su di un buon materasso, possono aiutare ad alleviare le principali problematiche che influenzano il riposo, come lo stress. Infatti solo se si dorme bene, si può affrontare la giornata successiva con buon umore e slancio.

Un modello sufficientemente rigido ad esempio, è ben sopportato e apprezzato di chi soffra di lombalgia, e proprio perché non siamo tutti uguali, quello in gel o schiuma memory è utile a chi soffre d’insonnia poiché sensibile ai movimenti del partner.

Nello stilare le nostre recensioni, consideriamo e valutiamo, in maniera indipendente e trasparente, gli elementi primari e secondari che possono influenzare il sonno. Includiamo anche quelli che con il riposo non hanno niente a che vedere, ma che sono comunque determinanti per l’acquisto di un buon materasso, come la capacità di mantenere la temperatura corporea, la rumorosità e la facilità di spostamento.

Un materasso a molle, è perfetto per donne incinta e uomini in sovrappeso, mentre quello ad aria può aiutare a mettere d’accordo tra loro due partner con esigenze differenti, poiché è possibile decidere il grado di rigidità, gonfiando o sgonfiando ciascuna sezione, indipendentemente. Anche quelli in lattice e memory foam sono particolarmente rigidi, ma mentre il primo è più indicato per chi soffra di mal di schiena, i secondi possono causare problemi a chi mal sopporti il caldo.

Offrendoti un confronto tra i migliori materassi a molle, memory foam, lattice, ad aria e ibridi, MaterassiMatrimoniali.com ti aiuta a scoprire quali sono le caratteristiche di ciascuna tipologia, non solo per quanto riguarda la comodità durante il sonno e l’intimità, ma anche ad esempio i costi, la reperibilità nei negozi, la manutenzione e la longevità.

Grazie alla stringa di ricerca posta nella parte alta del sito, ciascun utente potrà cercare le informazioni che più gli interessano, anche per quanto riguarda le novità più curiose del settore e i prodotti meno conosciuti: come i materassi in poliuretano espanso e a molle insacchettate.

Molto spazio viene poi lasciato alle recensioni legate ai brand più famosi come Flou, Ikea, Fabricatore e Dorelan. Ma una sezione del sito è dedicata anche ai modelli presi in considerazione dalle testate volte ad offrire un servizio alla clientela, come Altroconsumo.

MaterassiMatrimoniali.com identifica per te i materassi più venduti in Italia e ti dice quali sono i migliori, per tipologia e brand. Ti offre una panoramica sulle novità e le offerte, alternandoli a consigli per dormire al meglio, e ti aiuta a capire le caratteristiche di ciascun materasso, per permetterti di scegliere il marchio migliore tra quelli di una stessa categoria. Infine ti suggerisce quando è ora di cambiarlo, offrendoti uno sconto speciale, affinché tu possa acquistarne uno nuovo al prezzo più vantaggioso sul mercato.

Anche se i materassi sono in teoria indistruttibili, per evitare il formarsi o l’esacerbarsi di intolleranze e allergie, è infatti bene sostituirli almeno ogni 10-15 anni. L’umidità emanata dal corpo e dai riscaldamenti, favorisce infatti la formazione e proliferazione di acari, muffe e funghi, che potrebbero causare problemi respiratori e dermatologici. Attraverso MaterassiMatrimoniali.com, il supplemento tematico di Guida Acquisti, i nostri utenti possono conoscere quali siano i reali punti di forza dei materassi presenti in commercio e in più comprarli risparmiando.

Entrando nella Golden List, avrai infatti la possibilità di ricevere le offerte quotidiane pensate per te, in relazione ai negozi online scelti da noi.

Il servizio è gratuito. Per iscriverti, è sufficiente inserire i tuoi dati personali nel form presente sul nostro sito. Solo così potrai ottenere fino al 50% di sconto sul prezzo di listino.

Le nostre proposte selezionate giungono da distributori e portali che si sono contraddistinti, negli anni, per l’elevata qualità e sicurezza offerta ai consumatori. E quando non avrai più la necessità di riceverle, potrai cancellarti in qualsiasi momento, come accade per una normale newsletter. Per saperne di più consulta la nostra e-zine tematica all’indirizzo http://www.materassimatrimoniali.com/.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here