Sport e Motori

Foto raduno moto d’epoca Milano piazza Duomo 11 settembre 2011, una giornata da ricordare

Circa  100 motociclette prevalentemente italiane, tra le più belle costruite nel 900, si sono radunate oggi in piazza Duomo, davanti a Palazzo Reale, dando vita ad un’esposizione decisamente sensazionale, che ha riscosso un grandissimo successo di pubblico.

 

L’iniziativa affonda le sue radici nel 1998, quando il museo Solomon R. Guggenheim di New York organizzò una mostra internazionale dal titolo “THE ART OF THE MOTORCYCLE”, vista da circa un milione di visitatori. La medesima mostra fu quindi riproposta nel 1999 a Bilbao e a Chicago e nel 2001, con altrettanto successo di pubblico.

 

Considerando l’enorme patrimonio storico motociclistico presente attualmente nel nostro Paese,  sovente mai esposto al pubblico, la concomitanza delle celebrazioni nazionali per i  150 anni dell’unità d’Italia  e lo straordinario museo del 900 di recente inaugurazione, è stata organizzata una grande mostra  anche nella capitale lombarda, premiata dalla presenza di migliaia di appassionati e curiosi di ogni età.

 

Servizio fotografico a cura di: Stefano Portincasa


Di Redazione

 

 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio