Animali e Ambiente

Sacchi trasparenti per rifiuti Milano, obbligo di usarli al posto dei sacchi neri dal 15 febbraio 2012

La comunicazione è stata divulgata da Amsa: grazie alla nuova disposizione, prevista dall’Ordinanza Sindacale 11/2012, sarà possibile intercettare i rifiuti riciclabili che vengono erroneamente gettati insieme ai rifiuti indifferenziati.

LA SOSTITUZIONE DEI SACCHI NERI – Da mercoledì 15 febbraio a Milano si inizieranno ad utilizzare i sacchi trasparenti per conferire i rifiuti indifferenziati e non riciclabili.

– La nuova modalità di raccolta farà gradualmente scomparire il “sacco nero” dai condomini della città, sostituito dal nuovo sacco trasparente neutro.

– Gli agenti accertatori di Amsa saranno così facilitati nelle operazioni di controllo e potranno riconoscere i materiali/rifiuti che non vengono conferiti correttamente.

ENTRO IL 14 MAGGIO 2012 L’ESAURIMENTO SCORTE – I sacchi neri condominiali potranno essere utilizzati fino al 14 maggio, per lasciare la possibilità di esaurire eventuali scorte; dal giorno seguente il materiale indifferenziato sarà raccolto dagli operatori Amsa solo se inserito nel sacco trasparente.

CAMPAGNA DI INFORMAZIONE – La campagna di informazione di Amsa sulle nuove modalità di raccolta è partita con l’invio di una lettera agli amministratori di condominio.

– L’azienda proseguirà con la distribuzione di locandine illustrate a 51.000 numeri civici della città.

DAL 23 FEBBRAIO L’ASSESSORE MARAN TORNA AD INCONTRARE I CITTADINI NEI CONSIGLI DI ZONA –  Inoltre, la Presidente di Amsa Sonia Cantoni e l’Assessore alla Mobilità e all’Ambiente del Comune di Milano, Pierfrancesco Maran, hanno previsto un ciclo di incontri nei Consigli di Zona di Milano, a partire dal 23 febbraio, per presentare il piano per l’incremento della raccolta differenziata.

– Per conoscere le date, è disponibile il numero di telefono 02.02.02

Leggi anche:

Area C Milano, incontro Maran con residenti Zona 1, folla inferocita e poche risposte

Gazebo contro Area C Milano piazza Cordusio fino al 15 marzo 2012, firmare per dire No

Blocco circolazione Euro 3 Milano e hinterland dal 14 febbraio 2012 e negozi con porte chiuse

Viabilità Milano, boom di motorini e fuga delle auto: moto e scooter non inquinano?

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio