Cronaca

Negozi aperti Milano Festa Unità d’Italia giovedì 17 marzo 2011, chi vorrà potrà stare aperto

L’Assessore alle Attività Produttive Giovanni Terzi ha comunicato la decisione circa l’apertura o meno dei negozi prevista per giovedì 17 marzo, giorno fissato per la Festa dell’Unità d’Italia.

 

DIFFICOLTA’ SUPERATE – La festa per l’anniversario dell’Unità d’Italia, infatti, è stata istituita di recente, e per questo ha suscitato alcune difficoltà “pratiche” nella vita della città, ora superate.

 

DEROGA PER MEDIE E GRANDI STRUTTURE – La deroga, infatti, di fatto riguarderebbe le medie strutture (oltre 250 mq) e le grandi strutture (oltre 2.500 mq) situate fuori dal centro storico, dal momento che gli altri esercizi commerciali possono già decidere se rimanere aperti o meno.

 

LA SCELTA TRA L’APERTURA IL 17 MARZO O IL 10 LUGLIO 2011 – “Ai commercianti che chiedono di rimanere aperti il 17 marzo, giornata di festeggiamenti per il 150° anniversario dell’Unità d’Italia, il Comune lascia la possibilità di scegliere – ha dichiarato Terzi. – Chi terrà le serrande alzate il 17, giorno non previsto dal calendario delle aperture fissate per Legge, non potrà farlo il 10 luglio, com’era stato precedentemente concordato”.

 

ULTERIORI INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni chiamare il numero 02.02.02


Leggi anche:

Musei gratis Milano 17 marzo 2011, Festa Unità d’Italia

Concerto Unità d’Italia Milano corso Garibaldi 17 marzo 2011, Civica Orchestra di Fiati del Comune di Milano esegue musiche risorgimentali in piazza

Sospensione Ecopass Milano 17 marzo 2011, Festa Unità d’Italia

Piscine e centri sportivi aperti Milano 17 marzo, Festa Unità d’Italia, indirizzi, orari e dettagli

Eventi e celebrazioni 5 giornate Milano 18 – 22 marzo 2011, rappresentazioni storiche e programma dettagliato attività gratuite

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio