Cronaca

Furto Montenapoleone Milano, due cappotti rubati da Etro per il valore di 6 mila euro, due russi li avrebbero sottratti dalla vetrina

Chiamiamolo Quadrilatero della Moda, regno dorato nel centro del centro di Milano. Tuttavia, anche qui i reati vengono compiuti, e con un ritmo davvero impensabile.

 

Lasciando chiusa la parentesi di tutti quanti arrestati per l’utilizzo di carte da credito clonate (le vittime sono da Gucci in su), i furti nudi e crudi non si risparmiano, accomunati tutti dalla semplicità con la quale vengono condotti.

 

Aveva fatto scalpore, ad esempio, l’orologio sottratto da una teca di Luois Vuitton mentre i commessi erano intenti a servire la numerosa clientela. Valore dell’oggetto: 165.000 euro.

Più recentemente è stato un inglese che si è infilato da Sergio Rossi e, in massima tranquillità, ha arraffato una borsa esposta in vetrina. Valore: 1350 euro.

 

Da non dimenticare anche il cappotto razziato da una romena alla boutique Martin Margela: intervenuto il direttore del negozio, la ladra era stata acciuffata, ma il suo complice no.

 

Che dire poi del crollo del balcone che ha centrato in pieno un turista che stava passeggiando con un amico? E dell’incendio appiccato alla prestigiosissima gioielleria Choppard?

 

Ma non è finita. E se ieri pomeriggio due russi sono entrati da Etro per chiedere informazioni e sono usciti con due cappotti di pelle e pelliccia del valore di 6000 euro (ovviamente non pagati e prontamente denunciati) il record è detenuto da Drago Dragutinovic: 33 anni, nato a Nuoro da famiglia slava, Drago ha fatto parlare di sé non per un “banale” furto di scarpe e borsette ma per aver tentato di rubare… un intero palazzo della famosissima via. Valore: 55 milioni di euro.

 

E con una tale cifra ha messo in ombra anche la rapina perpetrata alla gioielleria Scavìa, quando malviventi travestiti da vigili avevano fatto tabula rasa dei gioielli più belli del mondo. Il loro valore? “Appena” 5 milioni di euro.

 

Leggi anche:

Furto orologio Montenapoleone Louis Vuitton

Shopping da Gucci con 7 carte di credito clonate, arrestato cittadino malese

14 carte clonate Montenapoleone, fermati 5 stranieri

Truffa Quadrilatero acquisto palazzo da 55 milioni di euro, arrestato Drago Dragutinovic

Borsa rubata Montenapoleone negozio Sergio Rossi, arrestato inglese

Rapina gioielleria Scavia via Spiga, rubati 5 milioni di euro in gioielli

Furto cappotto via Spiga, indagata rumena ma fuggito complice


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio