Iscrizioni Gran Trofeo D’Oro della Ristorazione italiana 25 – 28 Febbraio 2012, info

Ritorna quest’anno il campionato per gli istituti di formazione professionale turistico alberghiera ed enogastronomica di tutta Italia.

 

La 6° edizione del Gran Trofeo d’Oro della Ristorazione italiana, che si terrà dal 25 al 28 Febbraio 2012 presso il Centro Fiera del Garda di Brescia, sarà dedicata alla Dieta Mediterranea, intesa come insieme di competenze e come progetto educativo per chi darà forma alla ristorazione del futuro.

 

Il campionato – spiegano gli organizzatori della manifestazione – fornisce una grande opportunità per studenti e docenti della regione Lombardia di inserirsi ai massimi livelli enogastronomici internazionali. Inoltre, la possibilità è importante anche per il territorio, le aziende locali, sponsor e partners, che hanno l’occasione di valorizzare e promuovere le proprie eccellenze agroalimentari, uno dei patrimoni culturali italiani che il mondo ci riconosce.

 

Il concorso è organizzato da Provincia di Brescia, Gambero Rosso, ALMA e CASTAlimenti, e può vantare da alcuni anni la partecipazione attiva dei personaggi più autorevoli del settore, come Gualtiero Marchesi e Iginio Massari, ed il patrocinio di:

  • UPI (Unione delle Provincie d’Italia),
  • Ministero delle Politiche Agricole,
  • Alimentari e Forestali,
  • Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca,
  • l’approvazione del Presidente della Repubblica Italiana.

 

Per partecipare, le scuole interessate possono inviare la propria richiesta di candidatura entro il 26 Novembre 2011 CLICCANDO QUI

 

Leggi anche:

Festa del torrone Cremona 18 – 20 novembre 2011, info e programma

La cucina milanese: una duplice ricchezza

I primi piatti di Milano: voi quale preferite?

I secondi di Milano: squisiti e facili da preparare!

Concorso Giallo Milano 2010, proclamati i vincitori pochi minuti fa


Di Redazione

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here