Cronaca

Ciclista investito Milano viale Bligny, morto uomo di 65 anni sotto tram

Secondo quanto comunicato dall’Areu, è successo alle 17,14 di oggi in viale Bligny, all’altezza del civico 64.

 

In base ad una primissima ricostruzione, un ciclista di 65 anni avrebbe tentato di superare un tram della linea 9 sorpassandolo dalla sinistra.

 

Tragicamente, per motivi ancora da accertare, l’uomo sarebbe scivolato sui binari, perdendo il controllo della bici e andando a finire proprio sotto il convoglio.

 

La caduta è stata subitanea, tanto che il conducente del mezzo pubblico non ha potuto fare nulla per evitare l’accadimento.

 

Sul luogo sono immediatamente sopraggiunti i soccorritori del 118 ma, purtroppo, non hanno potuto che constatare il decesso del ciclista.

 

Mentre sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco per estrarre il corpo dell’uomo rimasto incastrato sotto il tram, i volontari hanno soccorso anche il conducente del mezzo, sotto shock.

 

La Polizia locale ha quindi fermato il traffico per raccogliere tutti i rilievi necessari ad acclarare la dinamica del tragico incidente; Atm, intanto, si è detta a disposizione delle Autorità preposte per tutti gli accertamenti del caso.

 

Aggiornamento ore 21.00: viale Blgny chiusa in entrambe le direzioni a partire da civ 50 all’altezza di via Vittadini fino all’inizio di viale Sabotino. Interrotto il percorso della linea dei tram 9-29.

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni per qualsiasi vostra esigenza economica, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio