Cronaca

Truffa viale Jenner Milano, depredava un invalido con finti contratti di gas e luce

E’ successo martedì mattina in viale Jenner.

 

LE INDAGINI DELLA POLIZIA DI STATO – Secondo quanto spiegato dalla Polizia di Stato, un uomo di 53 anni ha proposto un contratto di luce e gas fasullo ad un 58enne italiano invalido all’80%, ritirando poi denaro ogni settimana, durante tutto il primo semestre 2012, per un totale di 9.500 euro.

 

LA SPREGEVOLE TRUFFA Le scuse utilizzate dal truffatore per ottenere lo stillicidio di danaro erano molteplici:

– con l’espediente di continui cambi di contratto, il malvivente giustificava la sottoscrizione di nuovi contratti e il saldo sui servizi precedenti.

– Il delinquente proponeva anche offerte inesistenti e convinceva la vittima a cambiare continuamente compagnia telefonica, con i relativi cosi da sostenere.

 

L’ULTIMA OFFERTA E L’ARRIVO DELLA POLIZIAL’ultimo raggiro era in calendario per lo scorso martedì: dopo aver contattato la vittima, il truffatore ha fissato un incontro per incassare la nuova quantità di danaro.

– All’appuntamento, però, il truffatore ha trovato gli agenti della Polizia di Stato, che lo hanno arrestato.

 

CHI E’ RISULTATO ESSERE IL TRUFFATORE? – Una volta identificato, il truffatore è risultato essere un delinquente con precedenti specifici.

– L’uomo, effettivamente in passato assunto presso una società di Sesto San Giovanni, era stato già destinatario delle procedure di licenziamento proprio a causa del comportamento truffaldino del dipendente, avvenuto all’insaputa della struttura.

 

CI SAREBBERO ANCHE ALTRE VITTIME: CHI RICONOSCE L’OPERATO DEL TRUFFATORE, CI CONTATTI – Purtroppo, in base ai documenti rinvenuti dalla PS, è presumibile che il truffatore stesse raggirando altre vittime.

– Per tale motivo, chiunque si riconosca nell’operato del truffatore, ci contatti a redazione@cronacamilano.it ; il nostro Staff riserverà la massima privacy per ogni segnalazione.

 

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Truffa anziano via De Marchi Milano, ladri si fingono tecnici del gas e lo ripuliscono

Anziana truffata via Teodosio Milano da finto tecnico del gas, 100mila euro il bottino

Truffe anziani Milano, arrestata 44enne specializzata, ultima vittima una 87enne alla quale si era presentata come dipendente dell’Anagrafe

Anziana truffata da falsi medici Milano viale Cassala, vittima una 82enne

Anziani derubati da finti carabinieri, finti medici e finti addetti alla raccolta differenziata

Anziana derubata via Saldini Milano, vergognosa truffa a una 96enne

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio