Consegna farmaci a domicilio Milano e Lombardia, numero di telefono, orari, tutte le info

E’ partita giovedì 15 novembre 2012 la sperimentazione della consegna a domicilio dei farmaci da parte delle 2200 farmacie private lombarde. La consegna a domicilio è pensata per mettere al centro il cittadino e in particolare coloro con maggiori necessità. Di seguito tutte le info utili per utilizzare il servizio:

 

LA SPERIMENTAZIONE DI 6 MESI – La consegna a domicilio sarà effettuata, in via sperimentale, dal 15 novembre per sei mesi.

 

 

IL NUMERO DI TELEFONO PER RICHIEDERE LA CONSEGNA – I cittadini potranno telefonare al numero 02.70.10.28.80, dalle 8.00 alle 17.30 di ogni giorno feriale.

– Il call center di Federfarma Lombardia, presa nota delle esigenze del chiamante e della sua domiciliazione, provvederà a trasferire la chiamata dal cittadino alla farmacia più vicina aperta ed aderente al servizio, così che possano prendere accordi diretti.

 

CONSEGNA GARANTITA ENTRO 6 ORE –  La consegna sarà eseguita dalla farmacia previo ritiro della ricetta, qualora necessaria (è garantita la pronta consegna, comunque non oltre 6 ore lavorative).

– L’eventuale costo del servizio sarà valutato da ogni singola farmacia in funzione del servizio richiesto.

 

GRANDE UTILITA’, IN PARTICOLARE, PER ANZIANI, MALATI CRONICI E INVALIDI – “Sperimentiamo questo nuovo servizio al cittadino – ha dichiarato Annarosa Racca, presidente di Federfarma – che sarà particolarmente utile per malati cronici, anziani ma anche per persone occasionalmente impossibilitate a recarsi in farmacia. Al termine della sperimentazione vedremo come migliorare il servizio, istituendo, ad esempio un numero verde. L’iniziativa si inserisce nel quadro di un continuo miglioramento dell’assistenza fornita dalla farmacia, che sta evolvendo sempre più in un presidio sanitario sul territorio, al servizio dei cittadini”.

 

AGGIORNAMENTO del 15 febbraio 2013: Di seguito la segnalazione inviata da un lettore alla nostra Redazione:

– “Buongiorno, vi scrivo per segnalarvi che la farmacia Metro, indicatami da voi come disponibile al servizio in oggetto, ha negato di esserne a conoscenza. Dopo una mia lieve ed educata insistenza, ha rettificato dicendo che effettuavano consegne solo nel vicinato. Potete eventualmente segnalare la cosa alla farmacia o, quanto meno, evitare di segnalarla come disponibile al servizio in oggetto? Cordialmente,
D.”

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Psicologi gratis Milano, gli specialisti del Centro Milanese di Psicanalisi ‘Cesare Musatti’ al servizio di adulti, adolescenti e bambini con difficoltà economiche, ma bisognosi di supporto psicologico, info e recapiti

Attacchi di panico e ansia: info, caratteristiche, cause, sintomi, prevenzione e cure

Perché ci innamoriamo?

di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here