Cronaca

Servizio Atm ponte di Sant’Ambrogio Milano, fiera Oh bei Oh bei e weekend prima di Natale 2012, deviazioni e potenziamenti, info

Mercatino Oh Bej Oh BEjAlla vigilia del ponte di Sant’Ambrogio e dell’Immacolata, Atm ha predisposto un servizio potenziato per le linee di superficie e per le tre metropolitane. Di seguito tutte le info per i cittadini, compreso i servizi di parcheggio, biglietti e infomobilità.

 

METROPOLITANE –  Sulle tre linee metropolitane:

– venerdì 7 e sabato 8 sarà in vigore l’orario del sabato, ma con potenziamenti del servizio,

– Domenica 9 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato sulla linea M1 e l’orario festivo sulle linee M2 ed M3,

– per questo week-end e per tutti i sabati e i festivi del mese di dicembre potenziamenti delle frequenze su tutte e tre le linee rispetto alla normale programmazione.

– Fino al 9 dicembre, inoltre, nelle ore serali sono potenziate le corse sulla linea M1 per agevolare i visitatori dell’Artigiano in Fiera, in programma fino a domenica prossima alla Fiera di Rho. Ricordiamo che la stazione di Rho-Fiera si trova fuori dall’area urbana e pertanto non è sufficiente il biglietto urbano da 1,50 euro. E’ possibile scegliere tra il biglietto singolo da 2,55 euro e il  biglietto fiera andata e ritorno al costo di 5 euro. Per l’occasione nelle stazioni di Cadorna, Duomo, Lanza, Cairoli, Sant’ Ambrogio, Centrale FS e Garibaldi, sono presenti Assistenti alla Clientela ATM per fornire informazioni e  gestire il flusso dei passeggeri.  Inoltre, saranno presenti nella stazione di Rho-Fiera per l’intera durata della manifestazione addetti alla vendita dei biglietti.

Il 7, l’8 e il 9 dicembre il servizio di metropolitana leggera Cascina Gobba- San Raffaele effettua servizio festivo dalle 13 alle 20. La linea tranviaria interurbana Milano-Limbiate effettuerà regolare servizio feriale venerdì 7 mentre non effettuerà servizio i giorni 8 e 9 dicembre, quando sarà invece attivo il servizio sostitutivo con bus della linea 165.

 

POTENZIAMENTO TRAM, BUS E FILOBUS – Per le linee di superficie:

Venerdì 7 dicembre sarà in vigore l’orario del sabato, mentre l’8 e il 9 dicembre saranno in vigore le frequenze festive. Verranno potenziate le linee di collegamento con il centro.

Nei fine settimana che precedono il Natale – quindi sabato 15, domenica 16, sabato 22 e domenica 23 dicembre – saranno potenziate le linee di collegamento con il centro:  i tram 2-14-16-27 e i bus 50-54-57 e 94.

 

DEVIAZIONI LINEE DI SUPERFICIE PER OH BEJ OH BEJ 6- 9 DICEMBRE– Dalle 22,00 circa di mercoledì 5 dicembre, fino al termine del servizio di domenica 9 dicembre, sono previste deviazioni di percorso per le linee che transitano in zona piazza Castello, per consentire lo svolgimento della fiera degli Oh Bej, Oh Bej.  Saranno interessate le seguenti linee:

– tram 4

– bus 57, 58, 67 e 94,

– linee notturne N6

– linea sostitutiva della M2

– linea Net Z301.

– Fermate alternative consigliate: Per raggiungere il Castello Sforzesco si consiglia di utilizzare, in alternativa alla fermata di Cairoli M1, anche le fermate limitrofe di Cadorna M1-M2, Cordusio M1 e Lanza M2.

 

CHIUSURA AL TRAFFICO POMERGGIO 7 DICEMBRE PER PRIMA SCALIGERA – Nel pomeriggio di venerdì 7 dicembre, invece, per la cerimonia di apertura del Teatro alla Scala, saranno chiuse al traffico piazza Scala, via Santa Margherita, via Verdi e piazza Ferrari.

– I tram della linea 1 subiranno quindi deviazioni e rallentamenti; è attivo un collegamento bus tra Piazza della Repubblica e Cairoli.

Nessuna variazione per i servizi effettuati dal Bus di Quartiere, dal tram ristorante ATMosfera e dalle linee notturne nelle notti tra venerdì 7 e sabato 8 e tra sabato 8 e domenica 9.

 

BIGLIETTO SPECIALE DI NATALE – Per agevolare chi si muoverà per tutta la giornata con metro, bus e tram, dal 13 dicembre 2012 al 1 gennaio 2013 inclusi, sarà disponibile un biglietto giornaliero scontato presso i distributori automatici, gli ATMPoint, le rivendite autorizzate e – se si dispone di tessera RicaricaMi – anche ai 500 parcometri. Il ticket speciale di Natale sarà in vendita al prezzo di 3,50 euro anziché 4,50 euro e permetterà di viaggiare sulla rete urbana di ATM, inclusi i tratti urbani gestiti da Trenord e i passanti ferroviari, per 24 ore dopo la convalida. Il biglietto speciale potrà essere utilizzato soltanto tra il 13 dicembre e il 1 gennaio. Se viene comprato ma non utilizzato entro questo periodo non sarà più valido e non potrà essere rimborsato.

 

ATMPOINT – Tutti gli ATMPoint (Duomo, Cadorna, Garibaldi, Centrale, Romolo e Loreto) resteranno chiusi nelle giornate festive di venerdì 7, sabato 8 e domenica 9.

 

PARCHEGGI – I parcheggi di Cologno Nord, Gessate, Romolo e San Leonardo saranno aperti gratuitamente e senza la presenza di personale Atm dalle 20,00 di giovedì 6 alle 7,00 di lunedì 10 dicembre. Saranno invece chiusi dalle 20,00 di giovedì 6 alle 7,00 di lunedì 10 i parcheggi di Lorenteggio, Quarto Oggiaro e Crescenzago e dalle 22 del 6 alle 7,00 del 10 dicembre il parcheggio di Einaudi. Sarà aperto a pagamento il parcheggio di Forlanini con orario continuato 24 ore su 24. I parcheggi multipiano saranno aperti come di consueto dalle 6 all’1 di notte.

 

INFORMAZIONI – Per ulteriori informazioni è disponibile il numero verde Atm 800-80.81.81

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e inviate la vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

– Eventi Natale bambini, Grotta di Babbo Natale a Ornavasso fino al 6 gennaio 2013, con viaggio sul Renna Express tra i laboratori dei folletti, renne vere, il bosco incantato e altro, orari e info

Fiera Oh Bej Oh bej – Sant’Ambrogio 6 – 9 dicembre 2012 Milano piazza Castello, orari e info

Artigiano in fiera Rho Fieramilano 1 – 9 dicembre 2012, novità,orari, parcheggi, agevolazioni per disabili, spedizioni a domicilio, info

Mercatini di Natale Milano 2012, indirizzi, date, orari, info

Mostra Vigili del Fuoco Milano e dimostrazioni nuclei specializzati 1 – 9 dicembre 2012 presso Museo della scienza e della Tecnologia, tutte le info

Mostra gratuita Harry Potter Milano 8 novembre 2012 – 6 gennaio 2013 Castello Sforzesco, “Da Pinocchio a Harry Potter. 150 anni d’illustrazione italiana con immagini Archivio storico Salani”, programma incontri, laboratori e info

Mostra fotografica Milano “Wildlife Photographer of the Year” 20 ottobre – 18 dicembre 2012 Museo Minguzzi, info e biglietti gratis con CronacaMilano

Mostra Costantino Milano Palazzo Reale 25 ottobre 2012 – 17 marzo 2012, biglietti, orari, sezioni, info

Mostra Picasso Milano 20 settembre 2012 – gennaio 2013, orari, costo biglietti, prenotazioni, info

Installazione gratuita Hangar Bicocca Milano “On Space Time Foam”, 25 ottobre 2012 – 3 febbraio 2013: l’opera a 24 metri d’altezza di Tomas Saraceno e gli eventi collaterali, info

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio