Rapina sottopasso piazza Maggi Milano, extracomunitari picchiano una ragazza e spaccano un dente ad un ragazzo

E’ successo lo scorso sabato sera nel sottopassaggio di piazza Gian Antonio Maggi, zona Famagosta.

 

Secondo quanto ricostruito, due ragazze di 21 anni e un ragazzo di 25 stavano percorrendo il già discusso tratto stradale quando, all’improvviso, sono stati raggiunti da due extracomunitari.

 

I due hanno avvicinato i giovani utilizzando la solita scusa della sigaretta; invece, hanno estratto un coltello.

 

I malviventi hanno minacciato i ragazzi al fine di farsi consegnare i contanti e i cellulari e, purtroppo, l’aggressione è peggiorata al punto che i rapinatori si sono scagliati contro le vittime, picchiando una delle ragazze ed arrivando a rompere un dente al ragazzo.

 

Dopodiché, gli extracomunitari si sono dati alla fuga.

 

Secondo i dati della Questura, a Milano, nel 2012 le “rapine in pubblica via” sono state ben 2.621, pari a 218 rapine al mese e 7 al giorno.

 

I furti con destrezza, invece, sempre nell’arco dello scorso anno, hanno toccato la cifra record di 25.517 episodi, pari a 2.126 casi al mese e ben 70 al giorno.

 

Spaventosi anche i furti in abitazione, giunti a 21.591 casi nel 2012, pari a 1800 furti al mese e 60 al giorno.

 

La situazione della Sicurezza, a Milano, è quindi evidentemente allarmante; in merito, lanciamo come sempre la palla all’Assessore alla Sicurezza, Marco Granelli (PD), che invitiamo a rilasciare un commento.

 

In attesa della sua risposta, invitiamo anche tutti i cittadini, le associazioni di via e i residenti ad esprimere la propria opinione: diteci cosa ne pensate, vi daremo voce.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Sicurezza Zona 4 Milano, incontro tra cittadini e assessore Granelli, la situazione shock del quartiere

Tentata rapina Milano, vittima scrive a CronacaMilano e racconta la dinamica dell’aggressione

Furto in appartamento Milano via Gianicolo, nel 2012 ci sono stati ben 1800 abitazioni ripulite al giorno

Truffa anziana Milano, 92enne raggirata da finto nipote, i consigli da spiegare gli anziani

Tentata rapina via Don Calabria Milano, 3 giovani rapinatori, 2 giovani vittime

 

Di Redazione

2 COMMENTI

  1. Dobbiamo far capire a questa gente che a casa nostra comandiamo noi e dobbiamo sentirci liberi di andare in giro tranquilli, basta porgere l’altra guancia bisogna reagire!, mandiamoci il nostro caro sindaco in quella zona da solo alle 3 di mattina e vediamo che succede.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here