Blocco traffico Comuni hinterland Milano domenica a piedi 7 aprile 2013, chi aderisce e chi no

E’ previsto per domenica 7 aprile 2013 (anche in caso di pioggia), il prossimo blocco del traffico indetto dalla Giunta Pisapia. Al provvedimento delle “domeniche ecologiche” hanno libera facoltà di adesione i Comuni dell’hinterland. Nel dettaglio:

 

L’ELENCO DEL COMUNE DI MILANO SUI COMUNI DELL’HINTERLAND ADERENTI: E’ SBAGLIATO, ALCUNE POLIZIE LOCALI HANNO SMENTITO – Il Comune di Milano ha elencato A QUESTO LINK  (sul fondo della pagina) 4 Comuni dell’hinterland aderenti all’iniziativa. L’informazione, verificata presso le relative Polizie locali, è risultato NON corretta.

– Poiché al momento non esiste un elenco ufficiale e completo con tutte le adesioni, esortiamo a telefonare preventivamente alla Polizia locale del Comune di proprio interesse per verificare personalmente l’attivazione o meno del blocco della circolazione, al fine di evitare di incorrere in multe da 80,00 euro l’una

 

COMUNI DOVE SARA’ ATTIVO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE  – Hanno confermato di aderire al divieto di circolazione i seguenti Comuni:

– Cormano

– San Donato

 

COMUNI DOVE NON SARA’ ATTIVO IL DIVIETO DI CIRCOLAZIONE  – Hanno confermato che NON aderiranno al blocco del traffico i seguenti Comuni:

– Buccinasco

– Corsico

– Cesano Boscone

 

VEICOLI ESENTATI DAL BLOCCO – Per l’elenco di tutti i veicoli che potranno circolare in deroga al divieto e per il testo completo della delibera, CLICCA QUI

 

EVENTI GRATUITI E NON – Per tutta la giornata saranno in svolgimento molteplici attività per tutta la famiglia. Per l’elenco CLICCA QUI

 

AGGIORNAMENTO del 5 aprile 2013 ore 8,00: Pur sostenendo la politica di rispetto ambientale, il divieto di circolazione NON SARA’ ATTIVO neanche nel Comune di Cesano Boscone.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Domenica a piedi Milano 7 aprile 2013, orario blocco traffico, elenco veicoli e strade esenti dal divieto

Eventi domenica a piedi Milano 7 aprile 2013, elenco iniziative per tutti in città

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. Questi provvedimenti sono completamente inutili, chiunque deve essere libero di muoversi come gli pare, chi vuole la vita salubre se ne vada altrove, certo non a Milano o in qualunque altra grossa città, in questo comune non si fa altro che spillare soldi e limitare la libertà dei cettadini, una giunta ipocrita che non fa nulla di reale per combattere l’inquinamento vero e che si nasconde dietro queste attività ridicole.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here