Cronaca

Evasione scontrini e merce contraffatta Milano, risultati controlli Gdf durante ponte 25 aprile

borse falseIn occasione delle festività connesse con la ricorrenza del 25 aprile, le Fiamme Gialle del Comando Provinciale di Milano hanno aumentato le attività di controllo del territorio sia nella città di Milano che nell’hinterland.

 

Pattuglie in divisa ed “in abiti civili” si sono alternate, nell’arco della giornata, nelle zone di maggiore interesse, dando attuazione ad una serie di attività volte al contrasto ed alla prevenzione dei fenomeni di abusivismo commerciale ed alla vendita di merci contraffatte.

 

Nel corso di tali controlli, i finanzieri hanno, infatti, sequestrato oltre 30.000 articoli, privi dei requisiti di conformità imposti dalla normativa europea per la regolare immissione sul mercato o contraffatti .

 

Tra le tante attività svolte, le Fiamme Gialle hanno sottolineato anche quella in materia di contraffazione nel corso del concerto dei “Modà” presso il Forum di Assago. Nel corso della stessa, in un’unica serata, sono state denunciate 8 persone.

 

Parallelamente sono stati effettuati, altresì, numerosi controlli sugli obblighi strumentali cui sono tenuti gli esercenti. L’attività svolta ha permesso di accertare la mancata emissione del documento fiscale in oltre il 30% dei casi.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci e mandateci le vostre foto a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ –  Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Contraffazione Milano, alla capitale lombarda la maglia nera del mercato dei falsi

Maxi sequestro merce contraffatta Milano via Paolo Sarpi, scoperti prodotti per 7 milioni di euro

Sequestro falsi braccialetti Cruciani Gdf Milano, smantellate filiere in tutta Italia, importazioni dirette anche dalla Cina

Sequestro merce contraffatta Milano, operazione vigili in via Bramante, via Settembrini e via Petrella

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio