Cronaca

Rapina Rolex e catenina d’oro Milano via Petitti e via Arici, altri due casi in un solo giorno, vittime 2 donne

Rolex_DaytonaLe strade milanesi si sono ripopolate, il grosso dei vacanzieri è tornato in città. Ma, evidentemente, questo non basta a dissuadere i malintenzionati che fanno della strada il loro territorio di caccia preferito.

.
L’AUMENTO ALLARMANTE DEI REATI COMPIUTI SU SUOLO MILANESE – E’ stata un’estate rovente – non solo per le condizioni climatiche – quella che volge al termine. I reati predatori si sono susseguiti copiosamente, facendo perdere ormai il conto. Solo nell’ultimo anno, secondo gli ultimi dati della Questura, a Milano i furti con strappo sono aumentati addirittura del 23%. Un numero impietoso che lascia pochi alibi a quei “temerari”, qualora ce ne fossero ancora, che si ostinano a negare la necessità di un maggiore impegno delle istituzioni e delle forze dell’ordine sul fronte della sicurezza cittadina.

.
IMMOBILIZZATA E RAPINATA DEL ROLEX IN VIA PETITTI – Esemplificativi della tipologia di refurtiva ambita dai rapinatori sono i due colpi messi a segno proprio ieri ai danni di due donne. Verso le 13, una 66enne stava facendo ritorno nella sua abitazione in zona viale Certosa, quando in via Petitti è stata sorpresa alle spalle da due sconosciuti. Uno dei due – un uomo di mezza età, stando a quanto raccontato dalla vittima ai Carabinieri – l’ha immobilizzata, mentre il suo compare ne ha approfittato per strapparle il Rolex d’oro che portava al polso. La donna ha immediatamente avvisato gli uomini dell’Arma, ma i ladri ormai si erano dileguati. Per la 66enne, a parte il grosso spavento, nessuna ferita.

.

SCIPPO COLLANINA D’ORO VIA ARICI – Alle 18.30, invece, a cadere nelle grinfie di un altro delinquente è stata una milanese di 49 anni, che tra l’altro è la quarta vittima in quattro giorni (domenica scorsa, in particolare,  i ladri non hanno risparmiato neppure una vecchina di 90 anni, che passeggiava in via Clitumno, sempre zona Padova, ndr).  Si trovava in via Arici, nella multietnica via Padova, quando la donna, in procinto di attraversare la strada, si è imbattuta in un nordafricano di circa 25 anni. Il giovane, venendole incontro con fare insospettabile, quando si è trovato a tu per tu con la 49enne, non ci ha pensato un attimo e le ha strappato la catenina d’oro che portava al collo. Con la refurtiva tra le mani se l’è data a gambe in senso opposto. Anche in questo caso per la vittima, esterrefatta per l’azione fulminea del nordafricano,  solo tanto spavento e sbigottimento per l’accaduto.

 

I REATI AUMENTATI NELL’ULTIMO ANNO – Secondo i dati della Questura di Milano, nel 2012 i reati compiuti nella nostra città sono aumentati nelle seguenti modalità:

– violenze sessuali: +9%, con 462 casi all’anno, pari a 1,2 violenze sessuali compiute al giorno

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

 

INVIATECI LE VOSTRE SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro

 

Leggi anche:

Anziano rapinato via D’Alviano Milano, ancora lo strappo della catenina, terza vittima in tre giorni

Anziana rapinata della cateninavia Clitumno Milano, la vittima ha 90 anni ed è la seconda del weekend

Anziana rapinata via Bocconi Milano, due casi in due giorni

Rapina anziana via Piccinni Milano, aggredita per la cateninad’oro. Si chiude l’estate milanese: il bilancio dei reati

Sicurezza a Milano, il console Usa: “Milano non è sicura”, Pisapia “Sono stupito”. Di seguito i dati della Questura

S.P.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio