Anziana rapinata della catenina Milano via Principe Eugenio, elenco reati in aumento

CateninaE’ successo lo scorso sabato in via Principe Eugenio: una tranquilla passeggiata nel weekend, trasformata in un incubo difficilmente dimenticabile.

 

Come spesso accada, purtroppo, la vittima è una donna, ed è anziana: il bersaglio ideale per i delinquenti milanesi che, negli ultimi 2 anni, si stanno nettamente contraddistinguendo per aver fatto aumentare i reati predatori più miserabili, come lo strappo della catenina.

 

Al fine di impossessarsi di pochi grammi d’oro, infatti, due malviventi non hanno esitato ad avvicinare la vecchina, sola.

 

A questo punto, ai ladri è bastato afferrare la collana ed assestare un violento strattone: la chiusura del gioiello ha ceduto immediatamente e, l’anziana non è certo riuscita a bloccarne il furto.

 

Ottenuto il bottino, i criminali si sono dileguati, riuscendo a far perdere le proprie tracce prima dell’arrivo della Polizia, comunque sopraggiunta sul luogo.

 

La vecchina, invece, è stata soccorsa dal 118: fortunatamente non è grave ma, lo shock psicologico della rapina, sarà molto difficile da dimenticare.

 

Secondo i dati della Questura, durante lo scorso anno, a Milano sono aumentate le seguenti categorie di reati:

– rapine in abitazione: +52,3%

– rapine in esercizi commerciali: +30,2%

– rapine in pubblica via: 5,2%

– furti con strappo: +23,5%

– furti con destrezza: +4,6%

– furti in abitazione: 9,3%

– furti in esercizi commerciali: 10,5%

– violenze sessuali: +9%, con 513 casi all’anno, pari a 1,4 violenze sessuali compiute al giorno

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci aredazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Anziano rapinato via D’Alviano Milano, ancora lo strappo della catenina, terza vittima in tre giorni

Anziana rapinata della catenina via Clitumno Milano, la vittima ha 90 anni ed è la seconda del weekend

Anziana rapinata via Bocconi Milano, due casi in due giorni

Anziana scippata via dei Pellegrini Milano, è stato un ladro in scooter

 Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here