Cronaca

Servizi sociali Berlusconi Cesano Boscone, collaborerà con Fondazione Sacra Famiglia

Silvio BerlusconiSi trova alle porte di Milano, a Cesano Boscone, la struttura dove l’ex presidente del consiglio Silvio Berlusconi dovrà svolgere i servizi sociali.

 

LA PENA DI 4 ANNI – La decisione è stata emanata dal tribunale di sorveglianza, che si è pronunciato sull’esecuzione della pena dell’ex premier.

– Berlusconi, infatti, è stato condannato nel processo Mediaset per frode fiscale, con una pena di 4 anni di reclusione, di cui 3 coperti da indulto.

– Attraverso l’affidamento ai servizi sociali, non sconterà un anno ai domiciliari.

 

LA FONDAZIONE SACRA FAMIGLIA DI CESANO BOSCONE – I lavori socialmente utili verranno svolti presso la Fondazione Sacra Famiglia di Cesano Boscone “con impegno di almeno una volta alla settimana e per un tempo non inferiore a quattro ore consecutive”.

– La struttura, fondata nel 1896 da don Domenico Pogliani (per il quale è in corso la causa di beatificazione), nacque come ospizio “per gli incurabili della campagna”.

– La zona alle porte di Milano, infatti, era sfornita di  strutture di sostegno.

 

I SERVIZI SOCIALI – Ora la Fondazione, con sede in piazza Moneta, si occupa di anziani e disabili psichici, fornendo servizi residenziali, diurni, ambulatoriali, domiciliari e attività di riabilitazione.

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

Di Redazione

Foto: wikipedia.org

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio