Cronaca

Sequestro fuochi d’artificio Gdf, scoperta oltre una tonnellata di materiale pirotecnico

sequestro Gdf MilanoI militari del comando provinciale della guardia di finanza di Milano, con l’approssimarsi delle festività, hanno intensificato l’attività di monitoraggio presso vari esercizi commerciali, finalizzata a verificare la sussistenza dei requisiti per la vendita di materiale pirotecnico.

 

Nel corso di una serie di controlli presso numerosi esercizi commerciali del magentino, le Fiamme Gialle della locale compagnia hanno individuato 4 rivenditori privi delle necessarie licenze di Polizia per la vendita del materiale pirotecnico al pubblico.

 

All’esito delle attività è stata sottoposta a sequestro oltre 1,5 tonnellata di materiale, per un totale di circa 400 mila pezzi.

 

I fuochi sottoposti a sequestro infatti, del valore commerciale di quasi 500mila euro, erano detenuti in condizioni di scarsa sicurezza all’interno di depositi commerciali ubicati in zone ad alta densità abitativa.

 

L’operazione si è conclusa con la denuncia all’autorità giudiziaria 4 soggetti, responsabili a vario titolo del reato di fabbricazione e commercio abusivo di materiale esplodente, ex art. 678 c.p.

—-

PARTECIPA AL SONDAGGIO:

[poll id=”2″]

[poll id=”3″]

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – Per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– Il nostro Staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie, a partire da pochi euro.

 

Leggi anche:

Vendita fuochi d’artificio illegali Milano via degli Abeti, arrestati grazie una segnalazione

Sequestro fuochi d’artificio illegali Milano, in via Farini minimarket con 120 chili di materiale illecito

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio