Cronaca

Bilancio militari “Strade Sicure” Milano weekend 19 – 20 settembre, capeggia ancora la tensione in Stazione Centrale

Militari EsercitoI militari dell’Esercito Italiano, nello scorso weekend, hanno effettuato diversi interventi nella metropoli milanese. Le pattuglie dal 2008 sono impegnate nell’operazione “Strade Sicure”. A Milano, dall’inizio del mese di maggio 2015, l’Esercito contribuisce, inoltre, anche alla sicurezza del sito dell’Esposizione Universale, delle stazioni ferroviarie e aeroporti di Malpensa, Linate e Orio al Serio. Il Generale di Brigata, Claudio Rondano, Comandante  del Raggruppamento Tattico Lombardia è il responsabile delle operazioni “Strade Sicure” e “Expo”.

 

LA DONNA SOCCORSA PRESSO L’EXPO – Sabato 19 settembre 2015, una pattuglia in servizio presso il sito dell’Esposizione Universale è intervenuta per soccorrere una donna che, cadendo, ha battuto violentemente il viso a terra. I militari hanno immediatamente verificato lo stato di coscienza della signora e prestato i primi soccorsi. Successivamente  il personale sanitario del 118, allertato dai soldati, ha trasportato la donna in ospedale per ulteriori accertamenti.

 

PEDONE TRAVOLTO IN CORSO LODI – Sempre sabato, di notte, una pattuglia dell’Esercito in servizio presso piazzale Lodi ha provveduto a soccorrere un uomo che era stato investito da un’auto pirata. La pattuglia ha immediatamente chiamato i soccorsi e ha prestato le prime cure utilizzando il kit medico in dotazione. Appena giunti i soccorsi sul luogo dell’incidente, i militari, in collaborazione con la Polizia Locale, hanno contribuito a fornire la sicurezza dell’area.

 

DUE INTERVENTI IN STAZIONE CENTRALE – Due, invece, sono stati gli interventi presso la Stazione Centrale nella giornata di domenica. Un individuo è stato bloccato dopo aver avuto una discussione minacciosa con un passante. Gli agenti della Polizia Ferroviaria, insieme con i militari, lo hanno denunciato per resistenza a pubblico ufficiale e per possesso di sostanze stupefacenti rinvenute durante la perquisizione.

– Nella stessa giornata, in tarda serata, i militari, allertati dalle grida di un passante, hanno bloccato un uomo che aveva appena scippato una borsa a una signora.  L’individuo fermato, di nazionalità algerina, è stato denunciato per furto aggravato e resistenza e minaccia a pubblico ufficiale.

 

L’APPROFONDIMENTO – Per  l’approfondimento sullo stato della sicurezza in Stazione Centrale, CLICCA QUI

 

INVIATECI LE VOSTRE FOTO E SEGNALAZIONI – per le vostre segnalazioni e foto circa incidenti, emergenze, autovelox nascosti, strade dissestate e buchi sul manto stradale, disagi sociali, odissee burocratiche, truffe, rapine, aggressioni, zone carenti di sicurezza, aree preda di degrado o spaccio, problematiche sui mezzi pubblici, borseggi, maltrattamenti sugli animali o altro, scriveteci a redazione@cronacamilano.it

– il nostro staff riserverà la massima attenzione ad ogni caso, per dar voce direttamente ai cittadini, senza “filtri politici”.

 

PUBBLICITA’ A PARTIRE DA 10 EURO  – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, ad eventi, mostre o spettacoli, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie.

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio