CronacaFeatured

Api piazza Duomo Milano, rimosso alveare. Foto e video

Api Milano-5Alle 16,00 circa di lunedì 18 aprile 2016, alcuni agenti della Polizia locale e un allevatore hanno rimosso un grosso alveare formatosi sulla superficie di un palo.
L’operazione ha richiesto alcune ore e, l’area interessata, è stata circoscritta dagli agenti, al fine di permettere all’allevatore di procedere all’operazione di salvataggio degli insetti.
Il professionista ha quindi sollevato più volte un palo al quale era attaccato uno speciale pannello, atto a invogliare i piccoli volatili a salirvi sopra. Dopodiché, con molta cautela ha ritirato il palo, infilando il pannello coperto di insetti all’interno di un’arnia.
L’operazione è stata ripetuta più e più volte, fino a trarre in salvo tutti gli insoliti abitanti.
Rispetto al luogo scelto dagli insetti per nidificare, una piccola spiegazione cromatica può dipanare il mistero: il palo sul quale era collocato l’alveare era nero e, le api, sarebbero attratte dalle superfici scure e da quelle rosse.

Ringraziamo la nostra lettrice, la signora V.P., che ha inviato foto e video (quest’ultimo pronto a breve), a redaizone@cronacamilano.it:

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio