Tentato furto in appartamento piazzale Martesana Milano, ladri imbranati presi su balcone

Cercavano di forzare la porta-finestra ma, non riuscendoci, hanno perso la pazienza, cominciando a fare rumore fino a richiamare l’attenzione dei condomini

CarabinieriIl tentato furto è avvenuto nella notte tra lunedì 22 e martedì 23 maggio 2016, in piazzale Martesana, zona viale Monza, quartiere Precotto.
Secondo quanto spiegato dai Carabinieri, una pattuglia della Compagnia Milano – Porta Monforte è sopraggiunta dopo essere stata allertata da alcuni cittadini, spaventati per l’azione di tre ladri intestarditi nel voler penetrare all’interno di un appartamento, forzandone la porta-finestra.
In base a quanto emerso, mentre uno dei malviventi faceva il “palo”, gli altri due, dopo essersi arrampicati lungo un pluviale e aver raggiunto un balcone del secondo piano di una palazzina, hanno cercato di forzarne la porta-finestra.
I ladri, però, non sono riusciti nel proprio intento, incaponendosi fino a far passare in secondo piano la prudenza, in primis facendo rumore.
Quando sono passati a usare un piede di porco, alcuni condomini hanno avuto chiaro cosa stesse accadendo, e hanno subito chiamato il 112.
A questo punto, per lo sprovveduto trio, le cose hanno continuato a peggiorare, poiché il “palo” è stato immediatamente bloccato dai militari, e non è riuscito a dare l’allarme ai complici.
Gli altri due hanno tentato il tutto per tutto cercando di nascondersi dietro il parapetto del terrazzo ma, rimasti senza via di fuga, sono stati raggiunti da una seconda pattuglia giunta in supporto, e anche per loro sono scattate le manette.
Una volta identificata, la banda è risultata essere tutta di origine albanese e, i tre ladri, sono stati accertati essere tutti irregolari, di età compresa tra i 20 e i 22 anni. Uno dei giovani, inoltre, era già noto alle forze di Polizia per reati contro il patrimonio.
Arrestati in flagrante, tutti e tre saranno processati per direttissima.
Leggi anche:
Furti in abitazione Milano, banda con base in viale Monza esegue 52 colpi in tutto il Nord Italia
Rapina bar viale Monza Milano, in 6 contro il titolare. In centro città l’emergenza-reati è uguale
Rapine e pestaggi via Padova e viale Monza Milano, e il “laboratorio culturale” promesso da Pisapia?
Stupro di gruppo viale Monza Milano, ragazza pedinata dalla Stazione Centrale fino all’androne di casa
Box forzato via Nuoro zona viale Monza Milano, continua l’eccidio dei garage meneghini

1 COMMENTO

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here