Strade allagate Milano zona piazza Bande Nere – via Lorenteggio, tubo scoppiato nella notte

Allagata via Bartolomeo d’Alviano, la cui circolazione è stata bloccata in un senso dai Vigili, durante il rispristino attuato dai tecnici

allagamento 3Un altro allagamento a Milano, scoppiato poco prima delle 2,30 del mattino di lunedì 10 ottobre nei quartieri periferici attorno a piazza Bande Nere e via Lorenteggio; secondo i primi accertamenti, il fenomeno si è verificato con un “ampio cedimento della carreggiata stradale”.
Sul luogo si sono recate diverse pattuglie della Polizia locale e, stando a quanto comunicato, la perdita d’acqua sarebbe consistente.
Per tale motivo, infatti, i vigili hanno bloccato la circolazione su una delle due carreggiate di via Bartolomeo d’Alviano, allagata, mentre le squadre dei tecnici si sono messe subito al lavoro per intervenire.
I primi rilievi imputerebbero l’accaduto alla rottura di un tubo dell’acquedotto.
In merito, Metropolitana Milanese ha diffuso una nota specificando  che “stanotte alle 2,28 è stato chiamato il Pronto intervento Acquedotto per una rottura di un tubo di grosse dimensioni (…). La rottura ha provocato un cedimento del manto stradale che ha portato alla chiusura della via da parte della polizia locale”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here