CronacaFeatured

Rapinatore seriale farmacie Milano, seguito in autobus e arrestato

La Polizia di Stato, nella serata di sabato 16 giugno 2018, ha arrestato un italiano di 33 anni per rapina aggravata e indagato in stato di libertà per porto abusivo di arma impropria in viale Famagosta a Milano.
Gli agenti del Commissariato di P.S. ‘Scalo Romana’ di Milano, grazie anche alla collaborazione di un cittadino che ha fornito loro le informazioni relative all’uomo, l’hanno individuato e bloccato all’interno dell’autobus linea 95 in viale Famagosta.
Le ricerche dei poliziotti sono partite da una nota della locale Centrale Operativa che ha segnalato un uomo in fuga subito dopo avere consumato una rapina ai danni della farmacia comunale di viale Famagosta 36.
L’uomo è entrato in farmacia con il volto coperto dal cappuccio della felpa indossata e da un foulard e, sotto la minaccia di un coltello da cucina di 26 cm, si è fatto consegnare l’incasso presente in quel momento per un bottino di circa 280 euro.
Allontanatosi a piedi e giunto sino in via Beldiletto, il rapinatore ha cambiato completamente i propri indumenti per non farsi riconoscere ed è entrato a bordo dell’autobus 95. È stato notato da un cittadino il quale ha fermato gli agenti della volante del Commissariato giunti nei pressi della farmacia e ha indicato loro le descrizioni del rapinatore, e che lo stesso era diretto verso il mezzo di trasporto pubblico.
I poliziotti hanno visto la persona segnalata che stava salendo nell’autobus; senza perderlo di vista, hanno seguito il pullman, l’hanno fermato poco dopo in sicurezza, e hanno arrestato il responsabile della rapina.
In via Beldiletto, gli operatori di Polizia hanno rinvenuto e sequestrato uno zaino con all’interno il coltello e i capi d’abbigliamento dell’uomo indossati durante il reato.
Inoltre, la farmacista ha riconosciuto senza ombra di dubbio la persona fermata quale autore della rapina subita.
Presso gli Uffici del Commissariato ‘Scalo Romana’, l’arrestato ha affermato in spontanee dichiarazioni ai poliziotti di avere commesso una rapina il giorno precedente, alle ore 15:00 circa di venerdì 15 giugno 2018, ai danni di una farmacia di via Montegani a Milano con un bottino di circa 100 euro.
Sono in corso ulteriori accertamenti volti all’acquisizione delle immagini delle telecamere installate presso la farmacia.
Il rapinatore è stato associato presso la Casa Circondariale di San Vittore a Milano a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente.

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio