Cronaca

Sgombero scalo Porta Romana e messa in sicurezza, al via i lavori che dureranno una settimana

Questa mattina Polizia Ferroviaria e Polizia Locale, una trentina di uomini in tutto, sono intervenute all’ex Scalo di Porta Romana.

 

La Polfer ha agito all’interno della vasta area di cui è proprietaria, mentre gli agenti della Polizia Locale sono intervenuti nell’area demaniale confinante, in corso Lodi e via Brembo.

 

Solo un abusivo, un rom romeno, è stato trovato all’interno dell’area mentre alcune tende, segno di una presenza più numerosa, sono state abbattute.

 

L’intervento è stato propedeutico ai lavori di messa in sicurezza da parte di Fs, cominciati oggi e che dureranno circa una settimana. Tali interventi prevedono:

  • la chiusura già effettuata di un varco esterno;
  • la pulizia dell’area dalla fitta vegetazione incolta e dai rifiuti.

“Lo scalo di Porta Romana – evidenzia il vicesindaco e assessore alla Sicurezza Riccardo De Corato rientra in quel piano di interventi e sopralluoghi in alcune aree dismesse ed edifici fatiscenti di proprietà di Fs, stabilito nel corso di un incontro che ho avuto lo scorso novembre a Roma con il dirigente Franco Fiumara, direttore della protezione aziendale delle Ferrovie dello Stato. Tali interventi sono stati concordati per sottrarre spazi al degrado e alle occupazioni abusive da parte di rom, malintenzionati e delinquenti”.

 

Leggi anche:

Sgombero scalo Farini, allontanate 13 persone e abbattute strutture abbandonate

Rapina sedicenne via Valtellina ex Scalo Farini – calci al suo cane e rubata pure la cintura

Ragazza stuprata Scalo Farini via Valtellina, si era rifugiata dai vicini dopo una lite


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio