Cultura e Società

Corsi di clownerie Milano 5 – 6 ottobre 2011 Associazione Party Volontario, tutte le info

Partiranno a Milano il 5 e il 6 ottobre 2011 due corsi di clownerie organizzati da Party Volontario (Associazione di promozione sociale impegnata nello sviluppo di percorsi formativi volti a favorire la figura del volontario professionista), e Barabba’s Clowns Onlus. Oltre a essere volti all’apprendimento delle tecniche di clownerie, i corsi possono rappresentare per gli iscritti anche l’occasione per partecipare attivamente ai progetti solidali promossi da Party Volontario.

 

LA DEVOLUZIONE DEL RICAVATO DEI CORSI

  • Seguendo il principio alla base dell’Associazione, secondo il quale tutte le iniziative promosse devono avere uno scopo sociale, il ricavato delle iscrizioni ai corsi verrà utilizzato per sostenere il Festival di Travaglino, la manifestazione promossa da Party Volontario che dal 2009 coinvolge per una settimana i ragazzi dell’Aquila in una serie di laboratori e spettacoli gratuiti.
  • Entrambi i corsi si propongono di far apprendere ai partecipanti le tecniche di clownerie e giocoleria, e di far riscoprire le origini di questo affascinante personaggio.

 

IL RUOLO SOCIALE DEL CLOWN – I corsi sono dedicati alla riscoperta della vera, unica e originale figura del clown, derivante dalla tradizione circense, che per la sua carica di umanità e capacità di relazionarsi con gli altri riveste un ruolo “sociale”; basti pensare ai clown impegnati nelle corsie degli ospedali per portare un sorriso ai piccoli pazienti e non solo.

 

“IL CLOWN COME STILE DI VITA” – Il corso base “Il clown come stile di vita” inizierà il prossimo 5 ottobre, dalle 21.00 alle 23.00, presso lo Spazio Aps Colore di via Moncucco 29. Costo € 130,00, prima lezione gratuita.

 

“ALLA RICERCA DEL MIO CLOWN” – Il corso avanzato “Alla ricerca del mio clown” partirà il 6 ottobre, dalle 21.00 alle 23.00, presso lo Spazio Cascina di via Villapizzone 3. Costo € 500,00 (dilazionabili), prima lezione gratuita.

 

INFO E PRENOTAZIONI – Per informazioni e prenotazioni:

 

Leggi anche:

Clown alla Milano Vogue Fashion’s Night Out 2011, quando la moda ha un lato umano

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio