Presentazione Vogue Fashion’s Night Out Milano 2012, info e prenotazioni visite notturne a Brera

Non c’è due senza quattro, ovviamente passando per un “tre” che ha registrato un successo strepitoso, a Milano e nel mondo. Per dirla in poche parole, è la  Vogue Fashion’s Night Out in versione 2012, nonché in special edition per Milano il prossimo 6 settembre.

 

LA VFNO 2012 – La presentazione dell’evento si è svolta a Palazzo Reale, attraverso le parole della direttrice di Voglie Italia in persona, Franca Sozzani: “Vogliamo avvicinare le persone alle boutique di alta moda, dove normalmente si ha timore di entrare. Vogliamo far capire che, al contrario di quanto si pensi, è possibile farvi acquisti anche per prezzi contenuti. Lo scopo, è quello di dare un ulteriore contributo a far ripartire l’economia italiana e di tutto il mondo”.

– Tra i protagonisti della conferenza stampa anche il presidente dell’Associazione Amici di Brera, Aldo Bassetti, e l’assessore alla Cultura di Milano, Stefano Boeri.

 

NON SOLO MODA, I RICAVATI AI TERREMOTATI DELL’EMILIA – Non solo moda, quindi, quest’anno più che mai poiché è ancora Franca Sozzani a spiegare: “Anche quest’anno si potranno acquistare, durante la serata, gli oggetti speciali limited edition firmati VFNO, come la T-shirt ufficiale della serata realizzata dal retailer multimediale QVC Italia. I ricavati delle vendite nelle tre città italiane, andranno a favore dei terremotati dell’Emilia. Questo terremoto, infatti, ha colpito al cuore l’Italia produttiva, mettendo in seria difficoltà l’operatività di vari settori come quelli dell’abbigliamento, alimentare, metalmeccanico e biomedicale. Non parliamo poi del patrimonio artistico distrutto. Confidiamo con il nostro supporto di poter aiutare anche in minima parte i terremotati che da subito hanno saputo reagire con forza, dignità e determinazione alle gravi difficoltà post sisma. Questo appuntamento vuole confermare il nostro impegno nell’avvicinare il mondo della moda – spesso percepito come lontano ed esclusivo – a tutte le persone interessate o semplicemente curiose”.

 

GLI ORARI – In un’atmosfera di divertimento e solidarietà, dunque, i negozi terranno eccezionalmente su le saracinesche dalle 19,30 alle 23.30, per replicare anche il 13 settembre a Roma e il 18 settembre a Firenze.

 

OGNI NEGOZIO, UN MINI-EVENTO – La “regola”, è una per tutti, e tutti per una: accogliere i clienti con tanti mini-eventi, guest star, vip e stilisti pronti a dare consigli, scattare foto insieme e scambiare una chiacchierata regalando a tutti l’emozione di un red carpet di ineguagliabile soddisfazione.

 

I BRAND PROTAGONISTI – Le boutique coinvolte saranno tutte quelle del Quadrilatero della Moda, coinvolgendo i brand d’eccellenza nazionale e internazionale da Montenapoleone a via della Spiga, passando per via Manzoni, corso Venezia, corso Vittorio Emanuele II, corso Como e tutta la zona Brera.

– In  più, non soltanto i negozi prettamente “modaioli” parteciperanno alla lunga notte dello shopping: le porte saranno spalancate anche per il pubblico di esercizi non esclusivamente collegati a tacco 12 & borsette di strass, come pasticcerie e cioccolaterie pronte a tentarci con le squisitezze più irresistibili.

 

CONCERTI ON THE ROAD – Se poi nelle boutique non mancheranno i deliziosi cocktail offerti da Campari, e le creme di caffè ghiacciate preparate dagli esperti Lavazza, per tutta la città ci si potrà anche imbattere in piccoli e grandi complessi musicali on the road, che riempiranno di ritmo i marciapiedi milanesi, dove le luci saranno puntate, non da ultimo, sulle innovative proposte di Citroen.

 

ARTE & CUTURA – Ma non è finita qui. Perché se nel 2011 i fondi raccolti a Milano durante la VFNO hanno dato la possibilità, all’Associazione Amici di Brera, di regalare alla Pinacoteca il quadro del San Giovanni Evangelista del Maestro della Pala Sforzesca, provvedendo anche al potenziamento dell’impianto di illuminazione del Salone Napoleonico della Pinacoteca stessa, quest’anno la stretta di mano tra moda e arte raddoppia, e la kermesse diventa occasione per conoscere meglio anche il patrimonio architettonico e artistico di Milano, iniziando proprio dal suo quartiere principale:  Brera.

 

LE VISITE GUIDATE A BRERA, PRENOTATE QUI! – In tal senso, l’iniziativa è stata organizzata dall’associazione culturale Città Nascosta Milano: per la speciale serata, tra party, cocktail ed eventi per tutti i gusti, verranno organizzati anche tre itinerari artistici su misura, uno diverso dall’altro, e tutti volti a scoprire le meraviglie della grande Brera.  Avventure a chilometro zero che spazieranno dall’architettura all’arte, passando anche attraverso la toponomastica e la storia. E’ possibile prenotare la propria visita già da ora, attraverso i seguenti recapiti:

– scrivendo a prenotazioni@cittanascostamilano.it

– telefonando o mandando un sms al numero 347-366.11.74

– inviando un fax al numero 02-89.45.61.96

 

ANCORA SOLIDARIETA’, A 360° – Anche Città Nascosta Milano, in collaborazione con le Associazioni Commercianti ASSOMAB di via Solferino, Associazione Brera di via Brera, Associazione di Via Fiori Chiari e Madonnina, devolverà una parte del ricavato delle visite guidate (quota di partecipazione 10 euro) alle popolazioni terremotate dell’Emilia.

 

CALENDARIO DELLA VFNO NEL MONDO: A GLOBAL CELEBRATION OF FASHION – Per le fashion victim più irriducibili, mentre il calendario degli eventi italiani della VFNO verrà via via aggiornato, ecco intanto il programma internazionale dei Paesi che aderiranno alla grande festa: 6 settembre (Inghilterra, Francia, Stati Uniti, Germania, Spagna, Russia, Messico, Australia e Korea), 7 settembre (Cina, India, Germania e Russia), 8 settembre (Taiwan e Giappone), 10 e 12 settembre (Brasile), 13 settembre (Portogallo, Turchia, Olanda e Messico),  20 e 25 settembre (Grecia). A ciascuno il suo!

 

AGGIORNAMENTO DEL 5 SETTEMBRE 2012: Per l’elenco dettagliato di tutti gli eventi della serata, per sapere dove andare e cosa vedere, CLICCA QUI

 

VISIBILITA’ ALLA VOSTRA ATTIVITA’ – Se siete interessati a dare visibilità alla vostra attività commerciale, scriveteci a info@cronacamilano.it

– Il nostro Staff sarà a vostra disposizione per proporvi, senza alcun impegno, le migliori soluzioni pubblicitarie a partire da pochi euro.

 

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Di Redazione

2 COMMENTI

  1. La moda sarà futile ed effimera, da persone viziate, tutto quello che volete ma è l’unico settore, insieme al design,che ancora fa sopravvivere Milano. Viva eventi come questi ed editori come Condenast che ancora sono in grado di creare ricchezza. Medidate gente, quando parlate male di questo mondo.

  2. dettagliato il vostro sito ,chiaro molto interessante . Però manca qualcosa la notte bianca è bellissima se aiutasse anche ragazze come me ad unire l utile al dilettevole :trovare lavoro anche per una sera ! non so come si può chiedere ai negozianti… grazie e salve Rebecca

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