Milano Gratis

Fiera San Faustino 19 – 23 febbraio 2016 Sarezzo Brescia, 190 bancarelle, attrazioni e spettacoli

Festa San FaustinoSi svolgerà dal 19 al 23 febbraio 2016 a Sarezzo, in provincia di Brescia, la fiera di San Faustino, la più importante sagra popolare della Valtrompia.
Si tratta di un evento attesissimo, che richiama curiosi e appassionati di ogni età, provenienti dal resto della valle, dalla città e dall’hinterland, che si accalcano per le vie del paese per non perdere l’occasione di fare un giro sulle giostre e di curiosare tra le novità esposte sulle bancarelle.
I numeri dell’edizione 2016 sono come sempre importanti, con 55 attrazioni e spettacoli viaggianti.
Sono previste anche 190 bancarelle, che esporranno i propri prodotti snodandosi lungo le vie centrali del paese.
Da non dimenticare poi la “Festa dei ragazzi” che si svolgerà martedì 23 febbraio in collaborazione con i giostrai, e darà la possibilità ai bambini e ai ragazzi saretini di salire gratuitamente sulle giostre.
Quest’anno, per ragioni di sicurezza, sono state eliminate alcune bancarelle dalla via IV Novembre, che verranno invece posizionate lungo la via delle Bombe insieme a tre attrazioni (bolle d’aria, cinema 6D e Free Fall).
Oltre alle giostre storiche, come l’autoscontro e gli aerei, non mancheranno tante novità, come il pendolo frontale, la barca gigante e una torre panoramica di ben 24 metri d’altezza.
L’Amministrazione comunale si impegna da anni anche nell’organizzare manifestazioni culturali legate alla fiera: propone infatti anche quest’anno un ricco cartellone di iniziative con “Il Resto è Fiera”, che si svolgeranno durante tutto il mese di febbraio e fino all’inizio di maggio.
Un appuntamento da non perdere è quello di venerdì 19 alle ore 20,30 al teatro S. Faustino, per la cerimonia di consegna delle civiche benemerenze, che ogni anno viene assegnato dal Consiglio Comunale a cittadini che si sono distinti in vari campi: quest’anno verrà conferito il “Faustino d’oro” all’Avis comunale di Sarezzo e il “Faustino di bronzo” al Gruppo Alpini di Zanano; durante la serata verranno anche consegnate le borse e gli assegni di studio agli studenti saretini meritevoli.
Inoltre, a Palazzo Avogadro, da sabato 20 a lunedì 22 ritorna il “Premio di Pittura Comune di Sarezzo”, giunto ormai alla 25° edizione e che richiama artisti da tutta Italia.

La Fiera si svolgerà nei giorni 19, 20, 21, 22 e 23 febbraio con i seguenti orari:
– venerdì 19 dalle ore 13,00 alle 24,00,
– sabato 20, domenica 21 e lunedì 22 dalle ore 9,00 alle 24,00
– martedì 23 dalle ore 13,00 alle 19,00.
– Nell’homepage del sito del Comune di Sarezzo www.comune.sarezzo.bs.it tutto il calendario della manifestazione.
– Per ulteriori informazioni, è possibile contattare i Servizi di Comunicazione del Comune di Sarezzo, tel. 030/8936246-230.
– distanza da Milano 1 h 27 minuti (107,9 km) passando per A4/E64

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio