Sport e Motori

Il Milan torna alla vittoria, Icardi non segna e l’Inter non vince

Giunti ormai ad 1/3 della stagione 2017/2018 della Serie A, il sito Bettix.it fa il punto della situazione sul campionato dopo la 12° giornata di campionato. In particolare, approfondiremo il percorso delle due milanesi, Inter e Milan, partendo dalla formazione allenata da Luciano Spalletti.

I nerazzurri sono stati, finora, protagonisti di un ottimo inizio di campionato e sono l’unica squadra, assieme al Napoli capolista, a non avere ancora perso nemmeno una partita (9 vittorie e 3 pareggi). Grande trascinatore di questa prima parte di stagione è indubbiamente Mauro Icardi, autore di ben 11 reti in 12 partite.

L’ultimo turno di campionato, ha visto l’Inter farsi fermare in casa dal Torino di Siniša Mihajlović, un 1-1 che ha portato i nerazzurri a perdere il momentaneo primato in classifica e stazionare in terza posizione con 30 punti, dietro al Napoli (32) e alla Juventus (31). Il prossimo impegno dei nerazzurri sarà la sfida contro l’Atalanta, in programma il 19 novembre 2017 a San Siro.

Un po’ più altalenante, invece, il percorso del Milan, che in 12 giornate ha totalizzato solo 6 vittorie, 1 pareggio e ben 5 sconfitte. Dopo il successo nell’ultimo turno in casa del Sassuolo, il 12 novembre la squadra di Vincenzo Montella sarà impegnata al San Paolo di Napoli nella difficile sfida contro i partenopei primi della classe, match molto importante per il cammino rossonero e che, in caso di vittoria, potrebbe dare una scossa più che positiva al campionato di Bonucci e compagni.

Flashback derby

Il 15 ottobre scorso, un’emozionante Inter-Milan ha visto i nerazzurri prevalere sui rossoneri grazie alla rete realizzata su rigore da Icardi, al 90’, mattatore di serata con una tripletta. Al primo vantaggio interista (28’ pt) risponde Suso all’11’ della ripresa, ma all’Inter bastano 7’ per tornare in vantaggio. Al 36’, il Milan riequilibra nuovamente il risultato grazie all’autorete di Handanovic su tiro ravvicinato di Bonaventura. Ma allo scadere, il solito Icardi trasforma il penalty procuratosi da D’Ambrosio e che vale i tre punti. Il derby di ritorno si giocherà domenica 4 marzo 2018.

Volete provare a realizzare scommesse sulle due squadre di Milano? Leggete l’articolo di Bettix con utili suggerimenti sui pronostici e sul calcio e, poi, scegliete il vostro pronostico vincente!

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio