Cronaca

Maxisequestro Guardia Finanza capi contraffatti Sesto San Giovanni, scoperti 80mila capi e accessori taroccati

L’operazione è stata condotta dai militari della Guardia di finanza di Sesto San Giovanni (Mi).

 

IL SEQUESTRO INIZIALE DI 1500 CAPI – I finanzieri hanno eseguito una perquisizione all’interno di tre depositi dove sono stati inizialmente rinvenuti e sequestrati circa 1.500 capi di abbigliamento contraffatti, ai quali erano stati applicati marchi ed etichette di celebri firme quali Armani, Fay, Moncler, Belstaff, Hogan, Burberry e Fred Perry.

 

IL RITROVAMENTO DI ALTRI 78MILA CAPI E ACCESSORI – La perquisizione e’ stata quindi estesa a due depositi nel bergamasco dove sono stati rinvenuti altri 78mila fra capi di abbigliamento contraffatti e accessori relativi a molteplici marchi, pronti per essere applicati, attraverso laboratori clandestini, su capi “vergini”.

 

LA FRODE PER OLTRE 1 MILIONE DI EURO – L’elevata qualità dei tessuti e la precisione delle finiture, spiegano le fiamme gialle, inducono a ritenere che la merce sequestrata fosse destinata direttamente ai consumatori finali attraverso canali di distribuzione legali, fruttando ai negozianti oltre un milione di euro.

 

I TRUCCHI PER ULUDERE I CONTROLLI

  • Per nascondere la merce nel corso dei trasporti, venivano usati vestiti di scarso valore adagiati sulla sommità dei colli trasportati.
  • Il tutto viaggiava con fatture relative a capi di abbigliamento legalmente acquistati, per evitare, in caso di controllo da parte delle forze di polizia, che la merce illegale sottostante fosse rinvenuta.

 

LE DENUNCE – Per i reati accertati sono stati denunciati alla Procura della Repubblica di Monza due soggetti con numerosi precedenti penali, residenti nelle province di Milano e Vicenza.

 

Leggi anche:

Sequestro 1100 capi abbigliamento falsi mercato via Val Maira, tra i marchi contraffatti Hogan, Moncler, Ralph Loren, Fred Perry, Timberland

Falsi Louis Vuitton, Moncler, Prada mercato Papiniano

Sequestro negozio via Crema, 355 articoli falsi Hallo Kitty, Walt Disney, Winnie the Pooh e Winx

Sequestro giubbotti contraffatti mercato Papiniano, 50 capi per il valore di oltre 12mila euro

Gucci e Louis Vuitton falsi in corso Buenos Aires, multe e arresti per merce taroccata

Sequestro 160 borse false piazza Medaglie d’Oro, modelli Prada e Louis Vuitton ma anche occhiali Ray-Ban e giacconi Napapijri

Borse false e giubbotti contraffatti, sequestro in appartamento via Rembrant


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio