Cronaca

Sospensione Ecopass Milano 1 – 18 agosto 2011, si riprende il 19 agosto e, il termine del 20 settembre, viene eliminato con proroga del ticket fino al 31 dicembre 2011, dettagli, abbonamenti per residenti e giornalieri, veicoli esentati dal pagamento

LA SOSPENSIONE ESTIVA

  • Da lunedì 1 fino al 20 agosto chiunque potrà accedere alla cerchia del Bastioni milanesi, senza pagare il ticket Ecopass.
  • A partire dal 21 agosto l’Ecopass tornerà in vigore.

 

LA PROROGA DEL PAGAMENTO DAL 30 SETTEMBRE AL 31 DICEMBRE 2011

  • Il vigore dell’attuale ticket Ecopass doveva scadere, secondo quanto stabilito dalla passata Amministrazione, a settembre 2011;
  • La nuova Giunta Pisapia ha deliberato, invece, che il vigore del pagamento dell’Ecopass per accedere alla Cerchia dei Bastioni sarà prorogato fino al 31 dicembre 2011.

 

ABBONAMENTI PER RESIDENTI – I residenti in area Ecopass potranno integrare l’abbonamento residenti con scadenza prevista al 30 settembre con gli ultimi tre mesi, acquistando i titoli dal 3 al 22 ottobre (con valore retroattivo al 1 ottobre). Il costo sarà di:

  • 13 euro per i veicoli che rientrano nella classe III di inquinamento;
  • 32 euro per quelli che rientrano nella classe IV;
  • 63 per quelli che rientrano nella classe V.

 

TICKET GIORNALIERI – Sarà prorogata la validità de titoli di ingresso giornaliero multiplo agevolato attivati nel corso del 2011.

  • Tali titoli scadranno il 31 dicembre 2011 e potranno essere acquistati entro e non oltre lunedì 17 ottobre 2011.

 

VEICOLI ESENTATI DAL PAGAMENTO – Fino al 31 dicembre 2011 permane l’esenzione dal pagamento dell’Ecopass dei seguenti veicoli:

  • diesel euro 5 non muniti di dispositivo antiparticolato destinati al trasporto di cose e persone sino a 9 posti.
  • autobus superiori a 9 posti alimentati a diesel con filtro antiparticolato omologato, installato dopo l’acquisto del mezzo, che assicuri una riduzione del particolato emesso pari a quella di un mezzo diesel euro V.

 

INFORMAZIONI – Per maggiori informazioni telefono 02.02.02

 

Leggi anche:

Aumento Atm e tasse Milano, da settembre il biglietto costerà 1,50 euro ma gli aumenti inizieranno il 1 agosto per le tratte extraurbane; l’Irpef porterà una spesa media di 60 euro in più; in arrivo anche l’aumento della tassa sui rifiuti e l’introduzione di quella di soggiorno

Tassa di soggiorno Milano, Comune presenta proposta su balzello da 1 a 5 euro al giorno per i turisti in visita a Milano

Aumento Irpef Milano, ancora nulla di fatto dopo la maratona di 15 ore di assemblea, notte compresa

Ritirati militari Milano, alla vigilia dell’agosto la città perde 350 uomini preordinati alla sua sicurezza

Contributi Leoncavallo da Comune Milano, l’assessore alla Sicurezza Granelli: “Valorizzare la positività di questo luogo che in futuro potrebbe anche ricevere contributi per determinati progetti”

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio