Cronaca

Polizia e Vigili del Fuoco viale Jenner, oggi effettuati i controlli alla struttura del centro culturale islamico. I commenti del Comitato Residenti

PoliziaDopo la segnalazione giunta alle 9,30 circa il crollo di una parte di intonaco dai muri dell’officina adiacente al centro islamico, sono in corso i controlli dei Vigili del Fuoco e della Polizia Locale alla struttura del centro culturale islamico di viale Jenner.

 

 

Proprio nei giorni scorsi il Comitato dei Residenti Jenner-Farini aveva segnalato le condizioni di degrado dello stabile, auspicando un intervento.

 

“La notizia dell’ennesimo controllo di Vigili del Fuoco e Polizia Locale nella struttura che ospita il centro islamico e l’attiguo garage,” commenta il Comitato residenti Jenner-Farini, “evidenzia ancora una volta il forte stato di degrado dell’immobile dove si continua a pregare tutti i giorni, tranne il venerdì.

 

“Alla disponibilità dichiarata dai responsabili del centro di lasciare la struttura, per acquistarne a proprie spese un’altra lontana dal centro abitato, non abbiamo ancora visto un segnale forte da parte delle istituzioni“. Aggiunge  il Comitato.

 

E conclude: “E’ il momento di intervenire. Prima dell’imminente Ramadan e prima di un possibile crollo che ci farebbe raccontare tutta un’altra storia”.

 

Leggi anche:

Polizia in viale Jenner scopre dormitorio per clandestini gestito da un cinese

 

Di Redazione
 
 

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio