Cronaca

Pranzo gratis per senzatetto Milano, nuovo allarme dei City Angels, info

“Questo autunno all’emergenza freddo, che colpisce i senza fissa dimora, si aggiunge l’emergenza povertà: una massa crescente di disoccupati rischia concretamente di finire per strada a ingrossare le fila dei clochard”.

 

L’allarme è stato lanciato da Mario Furlan, fondatore dei City Angels.

 

In 17 anni di attività umanitaria non abbiamo mai visto una situazione tanto difficile, in cui tante persone si sono rivolte a noi per aiuto – ha aggiunto Furlan. – Aumentano i clochard, ma l’aspetto più inquietante è l’incremento degli insospettabili, persone che si presentano bene e che non diresti affatto si trovino in situazioni drammatiche, che ci chiedono cibo, vestiti e addirittura coperte e sacchi a pelo per scaldarsi nel letto. Per queste persone una spesa anche di pochi euro può essere proibitiva“.

 

In tale contesto, mercoledì 19 ottobre 2011 i City Angels i hanno organizzano un pranzo gratuito per 200 senzatetto.

 

Anche nella fattispecie del pranzo “per la prima volta le richieste sono state oltre il doppio, e i volontari si sono trovati costretti a rigettarne molte”, ha spiegato ancora Furlan.

 

“Per la prima volta ha chiesto di partecipare al pranzo anche un certo numero di questi “insospettabili” – ha concluso Furlan, – alcuni di loro parleranno della loro drammatica situazione, della loro frustrazione e delle loro speranze, e di cosa significhi vivere ogni giorno con l’incubo di finire l’indomani sotto un ponte.”

 

Il pranzo con i senzatetto si svolgerà mercoledì 19 ottobre alle 12,00 presso il nuovo ristorante dei Fratelli La Bufala in via Cimarosa 13 (zona Corso Vercelli).

Inoltre, proprio i senzatetto verranno serviti, per una volta, a tavola, da personaggi delle Istituzioni di tutte le parti politiche.

 

L’occasione sarà inoltre benedetta, nel vero senso della parole, da Monsignor Franco Buzzi, prefetto della Biblioteca Ambrosiana e anche lui pronto a servire i più fragili.

 

Non mancheranno le performance del “cantante della solidarietà” Salvatore Ranieri, e i divertenti show del Mago Hermy.

 

Per ulteriori informazioni, per le attività solidali dei City Angels, per i buoni pasto regalati ogni mese per fare la spesa e il servizio di parrucchiere gratuito per i senzatetto (soprattutto in cerca di lavoro):

 

Leggi anche:

Allarme senzatetto Milano, aumento del 5% nell’ultimo mese

Nuova mensa per poveri via Saponaro 40, orari e modalità per accedervi

Scarica gratis la guida Realtà del sociale 2010-2011 – contatti, servizi di associazioni e cooperative sociali per disabili, anziani, famiglia, adulti

Allarme poveri a Milano, per la CRI gli indigenti sono oltre 50mila

Tagli Comune Milano, cancellati finanziamenti a Polizia locale, anziani, case popolari, asili, scuole e altro, elenco e dettagli


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio