Incidente mortale Milano via Solari angolo piazza del Rosario, morto ragazzino di 12 anni

E’ successo alle 21,30 di ieri in via Solari angolo piazza del Rosario.

 

La shockante notizia è stata comunicata dall’Areu: un ragazzino di 12 anni è stato investito da un tram. Nonostante il tentativo di soccorso attuato dai volontari del 118, il ragazzino, Giacomo Scalmani, è tragicamente deceduto sul posto.

 

La vicenda, che oltre ai familiari del piccolo ha lasciato sgomenti anche i residenti della zona, appare complessa.

 

Secondo ricostruito dalla Polizia locale, subito sul luogo per i rilievi, nella morte del 12enne sarebbe coinvolta un’auto parcheggiata in doppia fila.

 

Proprio su tale fatto si snodano le indagini delle Autorità, poiché la vittima sarebbe stata urtata, sebbene involontariamente, da una ragazza che stava uscendo da una vettura fermatasi in doppia fila; perdendo l’equilibrio, il 12enne è caduto incontrando tragicamente il sopraggiungere del tram.

 

La vicenda è quindi in mano al PM di Milano Cristiana Roveda, che sta analizzando sia il ruolo della ragazza, denunciata, che quello del conducente dell’auto.

 

Le indagini sono inoltre allargate anche alle altre vetture illecitamente in sosta nella medesima area.

 

Leggi anche:

Multe Milano pista ciclabile via Vittor Pisani, 223 verbali elevati in una settimana e annuncio del potenziamento della Polizia locale anche in via Molino delle Armi


Di Redazione

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here