Targhe alterne Milano dal 30 novembre, si va verso la certezza, dettagli

Il blocco del traffico che avrebbe dovuto iniziare da lunedì 28 novembre è stato revocato.

Al suo posto, da mercoledì 30 potrebbero tornare le targhe alterne: un sistema superato da anni, rispolverato per l’occasione da Palazzo Marino.

Se il provvedimento sarà reso esecutivo, la circolazione a targhe alterne dovrebbe durare una settimana, fino a Sant’Ambrogio.

Intanto oggi pomeriggio si svolgerà l’incontro tra Pisapia e i 134 sindaci dei Comuni della Provincia.

Lo scopo è quello di mettere in campo soluzioni condivise anche se, tra i sindaci, c’è chi stigmatizza e, come Ettore Fusco, Primo Cittadino di Opera, sostiene che Pisapia stia soltanto imponendo la propria volontà.

Tra i provvedimenti al vaglio, il fortemente voluto dal nostro 31enne assessore alla Viabilità, Pier Francessco Maran, blocco totale dei veicoli diesel Euro 3 non soltanto a Milano, ma in tutta la Provincia.

AGGIORNAMENTO del 28 novembre 2011 ore 20,00: A seguito del tavolo di incontro tra il Comune di Milano e i Sindaci dell’hinterland, è stato stabilito che da mercoledì 30 novembre a martedì 6 dicembre 2011, si svolgerà il blocco dei veicoli diesel Euro 3, che potranno circolare solo a orari alterni.

AGGIORNAMENTO del 29 novembre 2011 ore 20,00 per i RESIDENTI: il Sindaco Pisapia ha appena firmato l’ordinanza e, come deciso, i residenti all’interno della Cerchia NON avranno deroghe dal divieto di circolazione. Pertanto, chi abita nella Cerchia ed è in possesso di un diesel Euro 3 senza FAP, non potrà né uscire né tornare a casa da mercoledì 30 novembre fino a martedì 6 dicembre 2011 (weekend esclusi).

 

Di Redazione

1 COMMENTO

  1. prima ci avete fatto cambiare la macchina perchè quelle vecchie inquinavano, poi ce l’avete fatta cambiare di nuovo, con il filtro, senza il filtro ecc ec
    e ora tutti gli anni, nonostante il parco macchine di milano sia costituito per la maggior parte da auto nuove e meno inquinanti di una volta, si ripropone puntuale il problema dello smog e questi incapaci non sanno far altro che limitare la circolazione delle auto con qualche domenica di divieto o con qualche giorno di targhe alterne
    ma lo volete capire che non serve a niente??
    basta scaricare sempre le colpe sui cittadini incolpevoli!!

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here