Cronaca

Pedonalizzazione piazza Beccaria Milano, dal 6 gennaio 2012 stop ai veicoli

La giunta ha deliberato: piazza Beccaria e via Beccaria (escluso il tratto tra piazza Fontana e l’ingresso del Palazzo del Capitano) rimarranno definitivamente pedonali.

 

In questi giorni nell’area è vietata la circolazione a causa della presenza delle bancarelle natalizie che fino all’anno scorso erano allestite, invece, lungo via Mercanti.

 

Dal 6 gennaio 2012, quando il mercatino verrà smontato, secondo quanto stabilito rimarrà la pedonalizzazione dalle 0.00 alle 24.00 tutti i giorni della settimana.

 

Vogliamo proseguire nell’esperienza della pedonalizzazione – ha dichiarato l‘assessore alla Mobilità, Ambiente, Arredo urbano, Verde Pier Francesco Maran, – in coerenza con l’impianto pedonale già esistente. Per continuare a tener viva questa parte del centro storico di Milano, che si sta popolando di nuovi esercizi commerciali“.

 

Leggi anche:

Sciopero ambulanti Milano 5 dicembre 2011, per un banchetto si passa 500 a 1600 euro, rincari fino al 120%

Crisi commercio Milano, calo vendite del 25% anche per colpa del blocco voluto dal Comune

Carbone consegnato a Pisapia dai commercianti di Milano, vendite in calo del 60% a causa del blocco, che non ha fermato il PM10

Mercatini Natale Zona 2 Milano, Samuele Piscina: “Caro Assessore d’Alfonso, credo che questa giunta debba smetterla di mentire ai milanesi”

Indirizzi mercatini di Natale Milano, da piazza Beccaria a Villa Litta, tutti i recapiti


Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio