Cronaca

Rapina banca via Pellegrino Rossi, buco nel sottoscala e dipendenti legati in cantina

Via Pellegrino Rossi ore 15,45: nella Milano uggiosa di questa tardiva primavera, una giornata come tante altre.

 

O forse no, poiché tra cittadini indaffarati e negozianti speranzosi, un manipolo di “Soliti Ignoti” ha messo a segno un colpo alla banca della zona.

 

Secondo quanto ricostruito il gruppo, composto da 4 uomini,  ha iniziato a “lavorare” nel weekend, scavando un buco collegato al sottoscala della banca.

 

I malviventi hanno quindi atteso fino a ieri e, come da copione, sono penetrati nell’istituto di credito recandosi come prima cosa a neutralizzare i dipendenti.

 

Ovviamente la gang aveva passamontagna a celare il volto e armi alla mano; pronunciando le minacce di rito sono riusciti a farsi consegnare la ragguardevole cifra di 50mila euro e, una volta ottenuto il bottino, hanno rinchiuso il personale all’interno del locale cantina, senza mancare di assicurarsi che tutti fossero ben legati.

 

Una volta fuggiti i rapinatori, i dipendenti non anno potuto fare altro che dare fiato ai polmoni e mettersi a gridare.

 

La loro fortuna è stata nelle grate dello scantinato, che hanno permesso alle urla di raggiungere il marciapiede esterno e destare l’attenzione di alcuni passanti.

 

A quel punto naturalmente è stata chiamata la Polizia, che è sopraggiunta per liberare gli sventurati e apprendere tutto quanto accaduto.

 

Per quanto riguarda la banda, come da rito sono in corso le indagini.

 

Leggi anche:

Rapina banca BpM via Zurigo Milano, entrano da una grata, legano i dipendenti e fuggono con 90 mila euro in pieno pomeriggio

Viale Pisa, fanno un buco in una panetteria e rapinano la gioielleria accanto

Rapina gioielleria Milano via Vincenzo Monti, foro in vetrina e via

Rapina banca via Cermenate Milano, assalto in pieno giorno alle 15 del pomeriggio, con tanto di taglierini e fuga da far west

Rapina banca viale Cermenate Milano, ladri si accontentano di 270 euro del cassiere

Rapinatore banca si addormenta ubriaco nel vano bancomat, via delle Frasche

 

Di Redazione

Articoli Correlati

Pulsante per tornare all'inizio